Re: Aiuto scelta serramenti

Quindi la differenza di spessore del pacchetto vetro tra Finstal e Schuko non è poi così importante a tuo modo di vedere Elio. L'unica cosa che ho trovato poco trasparente è che D&V ,al contrario di tutti gli altri , non rilascia nessuna scheda tecnica sul suo sito dove certifichi l'Uf o l'uw dei serramenti ...
Ungiornodifinestate: a me le Gibson piacciono tutte , ho la fortuna di avere anche la Sg .. ma purtroppo non la suono come Frank Zappa :cry: :cry:

Gibsonlespaul ha scritto: L'unica cosa che ho trovato poco trasparente è che D&V ,al contrario di tutti gli altri , non rilascia nessuna scheda tecnica sul suo sito dove certifichi l'Uf o l'uw dei serramenti ...
non sono certo dati segreti, qualsiasi serramentista conosce i valori uf di un sistema simile.

a tuo beneficio ti do un link: http://www.edilportale.com/prodotti/sch ... 77737.html

il valore Uw non potrai mai averlo frugando nei siti perchè varia in base alle misure.
io sto col made in Italy

Un aggiornamento : ho chiesto una revisione dell'offerta ISI/VEKA più economica con la linea Classic Giotto , alla quale ho fatto variare il vetro portandolo ad un 33.1/15/33.1 con gas argon basso emissivo. In questo caso l'offerta sarebbe di 6800 euro montaggio incluso ed iva esclusa( con possibilità di chiudere a 6500 euro). Ho già scartato l'offerta Finstral ,ero orientato su D&V/Schuco ma questo preventivo mi sta facendo vacillare , andrei comunque a risparmiare 1000 euro più o meno .. qualche consiglio da parte vostra??
Grazie a tutti!

...ultima info poi prometto CHE non rompo più :D :
Ho avuto pareri contrastanti in merito al calcolo sull'importo dell'Iva da applicare (premetto che il lavoro che dovrei fare è una semplice sostituzione di serramenti interni);un venditore mi dice che posso applicare iva al 10 su tutto , altri due invece mi hanno detto che posso applicare iva al 10 sul valore della posa e dei materiali di posa moltiplicati per due ed iva al 22 sulla differenza.. mi sapete dire chi ha ragione? Alla fine tutti si basa su una mia autocertificazione e non vorrei incappare in brutte sorprese ( sanzioni ecc)
Grazie ancora!!

iva tutta al 10 la si può fare solo se hai una cila, scia , dia...dunque chi ti dice che fà su tutto senza nulla, è uno che meriterebbe un bel controllo delle finanze.
seconda soluzione è "diciamo corretta" anche se qualche ufficio entrate non la vede tanto giusta.

Tutte le prestazioni di servizi sono al 10%
Ed un'importo corrispondente della fornitura è in iva al 10%.

Tutto al 10% è evasione iva, pericolosissimo e da evitare.

È una legge non un'interpretazione
io sto col made in Italy

Grazie a Rena e ad Eliosurf per le celeri risposte.
.. quindi è corretto farci comunicare il costo della manodopera e dei materiali di posa , su quale importo moltiplicato per 2 avremo IVA agevolata 10, mentre sul restante importo per arrivare al totale complessivo del lavoro dovremmo farci applicare IVA al 22.
Grazie ancora a tutti!

Faccio in esempio pratico per capire meglio )

Costo lavoro chiavi in mano euro 7500
Costo installazione e materiale di montaggio 1500
Costo serramenti euro 6000.

In questo caso dovrei calcolare iva al 10 su (1500x2) 3000 euro ed iva al 22 su 4500 euro ( 7500-3000)

Spero di aver capito bene..