COME FARE? Cucina ad L in 5mq

Ciao a tutti,
mi sono imbattuto per caso sul questo Forum, e ho deciso di prendere la palla al balzo sperando di riuscire a chiarirmi le idee.
Chiedo il Vostro aiuto per la configurazione di una cucina nella planimetria indicata sotto:
Immagine
Immagine
l'unica cosa che mi viene in mente per avere spazio è una cosa del genere:
Immagine
Ahimè non è molto realistica, inoltre l'idea era quella di mettere una lavastoviglie sotto il piano cottura, e fare il lavello più grande, mentre per il frigo metterlo in salotto visto che il mio occhio non trova spazio.
Inoltre una disposizione ad U non permetterebbe di avere 1.20m di spazio fra i lati frontali.

Spero possiate darmi qualche idea per dar vita a questa cucina :o

Re: COME FARE? Cucina ad L in 5mq

suonatorejones ha scritto: inoltre l'idea era quella di mettere una lavastoviglie sotto il piano cottura, e fare il lavello più grande,
e poi per riempire la lvs voli? :mrgreen:
oh magari sei la sciura Dynamo :lol:

si potrebbe vedere l'intera pianta della casa o per lo meno della zona giorno per capire meglio l'ambiente? thanks.

bayeen ha scritto: e poi per riempire la lvs voli? :mrgreen:
oh magari sei la sciura Dynamo :lol:
sapevo di averla incasinata troppo... :cry:
bayeen ha scritto: si potrebbe vedere l'intera pianta della casa o per lo meno della zona giorno per capire meglio l'ambiente? thanks.
stasera posto la zona giorno completa :wink:

bayeen ha scritto:scendere sul lato lungo che dà sul soggiorno?
mi sta bene, così da sfruttare più parete, quindi avere maggiori ripiani.
dal lato verde, sono dell'idea di avere un top che non sia dei canonici 60, ma al massimo da 35cm, che si allarghi soltanto ad ingresso cucina, per via del frigo (poiché il frigo davanti avrà la parete vuota).

gina ha scritto:mettere il frigo a dx vuol dire non avere praticamente spazio per aprirlo...

Immagine
host immagini
io lo metterei più verso il soggiorno lasciando tutto il resto piano. è vero che hai poco poi (152-60=92) e per aprire il frigo si deve rimanere all'interno della cucina ma in questo ambiente c'è da capire quale sia il male minore.

Immagine

Io proverei a sfruttare il lato sinistro per cottura e lavello (di questi ultimi ce ne sono di simpatici anche con lunghezza 100 cm) e metterei il frigorifero all'inizio del lato opposto (staccandolo dalla parete di fondo con un tamponamento per consentire l'apertura dell'anta a sx - oppure staccandolo un po' più decisamente con una colonna da 30 cm di larghezza), proseguendo poi con un piano di lavoro profondo 50 fino a giù. In totale si tratta sempre di più di 4 metri di cucina...
bisognerebbe magari capire con quale intensità si cucinerebbe lì da voi, perché se siete in un plotone e cucinate giorno e notte vi conviene spostare la cucina in soggiorno occupandolo tout court ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.