dovrei sostituire il mio materasso singolo che ormai è andato totalmente. Si è pure fatto la fossa al centro. E' da buttare.
Sono più orientato su un materasso a molle, sia perchè non ho moltissimi soldi da spendere (la spesa per un buon memory singolo arriva a 5-600€, a cui dovrei aggiungere la rete), sia perchè ho letto che il memory tende a far stare più caldi, e per me che abito in Sicilia questo è un problema, specie d'estate quando ci sono 40°C.
Sono stato prima im un paio di grosse catene di arrendamento (Mondo Convenienza e Convenienza Arredo) dove ho trovato dei memory economici a cifre che oscillano tra 150 e 300€, e dei materassi a molle che sembravano rotti in partenza

Sono stato pure in un paio negozio di arredamento specializzati in cui ho provato dei buoni memory, e la differenza si vede tutta! Anche di prezzo però...

In uno in particolare mi sono soffermato di più, e mi sono stati proposti:
Dorelan Wonder (400 molle indipendenti, h24cm) a 300€
Dorelan Caprice (500 molle indipendenti, 7 zone a portanza differenziata, h25cm) a 340€
Dorelan Nube (4 strati di Myform, h23cm) a 494€
Dorelan Twin 2000 Comfort-Suite (1000 molle indipendenti, 7 zone a portanza differenziata, h27cm) 630€
Il Twin 2000, pur essendo a molle, è qualcosa di spettacolare, meglio di tutti i memory provati, ma costa troppo per le mie tasche. E' il mio preferito in assoluto. Anche il Nube è molto bello (lo metto subito dopo il Twin 2000).
Tra questi 4, comunque, prenderei il Wonder 300€ (a livello di comfort lo preferisco rispetto al Caprice).
Mi serve anche la rete, quindi la spesa complessiva andrebbe a 400€.
Capisco che non sono molti soldi, ma tra prendere un memory economico di un produttore sconosciuto in cui magari tra 5 anni il memory precipita e si infossa, e un buon materasso a molle, preferisco sicuramente la seconda opzione.
Senza contare il fatto che il memory scalda di più.....
Sono maschio, alto 1,83 e peso 100 Kg (sigh...)
Pareri? Opinioni?
Potrei prendere altro, o addirittura qualcosa di migliore, alla stessa cifra?
Grazie