parquet a basso costo?

ciao a tutti,
sto cercando di fare una ricerca per capire se in qualche modo potrei realizzare il sogno di avere un pavimento in legno nella zona notte della mia casa.
Premetto che capisco e concordo perfettamente con tutti i ragionamenti sullo spendere di più per avere un prodotto migliore etc etc, ma purtroppo il budget è ristretto, vorremmo tanto un pavimento in legno, ma non possiamo sforare troppo, piuttosto ci rassegneremo a mettere gres anche nella zona notte, anche se preferirei piuttosto un legno non italiano, ma comunque legno :)

tutti i negozi in cui siamo stati ci hanno detto che meno di 50 euro+posa non si può proprio pensare di spendere.
quindi chiedo: è vero con tutti i tipi di legno?
voi conoscete rivenditori che abbiano prodotti economici, magari meno rifiniti ma con cui comunque il risultato potrebbe essere passabile?
ho trovato in internet il sito http://www.disegnarecasa.com/it/ e sembrano avere delle buone offerte. ho visto qui nel forum che ci sono persone che hanno comprato da loro. il mio unico problema è che abitando a padova mi è un pò scomodo visto che il posto è a Milano, e non mi fiderei molto a ordinare tutto via internet....

consigli? alternative?

Grazie a tutti!

Re: parquet a basso costo?

Io sono piuttosto nuovo qua sul forum e sono alla mia prima ristrutturazione e come te cercavo un buon prodotto ad un prezzo decente. Avevo un solo cruccio oltre al fatto di volere parquet: lo volevo di un colore non naturale. Quindi nei primi giri mi ero orientato verso un prefinito e per prodotti di buona qualità i prezzi erano allineati a quelli che citi.

Alla fine abbiamo trovato un parquettista che ci ha proposto di posarci un massello posato a lisca di pesce, che a noi piaceva molto, e di trattarlo colorandolo come più ci aggradava direttamente in loco. Il suo preventivo, in linea con il mercato, era più basso del prefinito che avevamo in preventivo.

Ti linko il mio thread dove puoi leggere il tutto

viewtopic.php?f=13&t=138495

Il consiglio che ti dò è, se ti piace, di ridurre la dimensione dei listelli e andare sul lamparquet oppure addirittura sull'industriale. Così facendo dovresti rientrare nel budget.

grazie mille Gr per il consiglio! a me non dispiacciono i formati più piccoli, mio marito non ama molto la lisca di pesce ma forse si può posare anche dritto...che dicono gli esperti?
il problema è che non sappiamo bene a chi rivolgerci, non conosco nessuno che faccia questo tipo di lavori in zona padova..

l'unico dubbio che mi viene con il massello è che, avendo riscaldamento a pavimento, l'architetto ci ha bocciato le soluzioni molto spesse per via del passaggio del calore. ma mi pare di aver letto che quello che hai posato tu è di spessore 10mm giusto?

prevale ha scritto:grazie mille Gr per il consiglio! a me non dispiacciono i formati più piccoli, mio marito non ama molto la lisca di pesce ma forse si può posare anche dritto...che dicono gli esperti?
il problema è che non sappiamo bene a chi rivolgerci, non conosco nessuno che faccia questo tipo di lavori in zona padova..

l'unico dubbio che mi viene con il massello è che, avendo riscaldamento a pavimento, l'architetto ci ha bocciato le soluzioni molto spesse per via del passaggio del calore. ma mi pare di aver letto che quello che hai posato tu è di spessore 10mm giusto?
Noi abbiamo girato, parlando anche con i mobilieri o con le ditte edili abbiamo avuto pareri concordanti su uno o due nomi di parquettisti in zona e poi siamo andati da loro a farci fare preventivi.

Si siamo ancora lontani dalla posa, ma la quotazione che ci hanno fatto era su sun 10mm e da quel che ho letto in giro potrebbe essere un valore che ben si sposa col riscaldamento a pavimento.