Parete del letto con foto? Si accettano consigli :)

Siore e Siori,
Eccomi di ritorno! Le scelte più faticose sono passate e ora stavo pensando di dedicarmi alle decorazioni :)
Ora, la parete del letto è alta sul lato dx (sulla sinistra siamo a 270 di altezza). Le travi sono bianco/grigio, tutto l'arredamento sui toni del visone e rovere bianco, per terra parquet in rovere invecchiato. Le pareti sono un color corda/tortora. Non ho altre pareti da decorare perché ci sono armadi e porte e finestre.
Premesso che adoro le foto e avevo pensato di riempire parte della parete con foto d autore in bianco e nero, voi cosa mettereste alla parete? Qualche idea?
Immagine
Immagine
Grazie mille per tutti gli spunti ;)

Re: Parete del letto con foto? Si accettano consigli :)

ma che domande....
ovviamente questo:
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ehm, tornando seri, hai pensato di fare un mosaico (soggetto a scelta) formato da tante piccole foto vostre?
forse per la camera da letto è un po'... egotico, però saresti sicuri che è un soggetto unico.
le foto d'autore, per quanto belle possano essere, sono sempre molto dozzinali.
my two cents, of course.

erika84 ha scritto:Mmm in effetti non ti do torto! Il collage non sarebbe male, anche se non impazzisco per rivedermi sulle foto, ne ho messe in soggiorno alle pareti ma tutte foto da piccoli o da gggggggiovini ;)
beh, considera che il soggetto "grande" non deve necessariamente una foto di voi (può essere qualunque cosa) mentre - è proprio il caso di chiamarle così - fototessere sono piccine.
secondo me il bello di queste foto è di vedere da lontano il disegno grande e, avvicinandosi, le singole foto che lo compongono.
ovviamente mettendolo sulla testata di un letto la seconda parte non è molto agevole ;)

erika84 ha scritto:Sai che come idea non è male? Ti comunque di che dimensioni lo faresti? Grazie ancora :)
penso che farei delle prove con una sagoma per vedere l'effetto e poi passerei all'esecuzione. per altro non sei nemmeno vincolata a tenere una forma rettangola.
programmi che, partendo dalle foto singole ti ricavano quella grande ne trovi quante ne vuoi. basta che cerchi photo mosaic, photo collage e simili ;)

I putti alati di Rafffaello, per quanto inflazionati, darebbero un tocco di allegria alla stanza. Fotografie in bianco e nero, anche d'autore, mi metterebbero invece tristezza. Un collage non oso neanche immaginarlo. Certo i gusti son gusti ;-)
Se hai un po' di tempo e qualche soldo da spendere (non necessariamente migliaia di euro) segui qualche asta (Finarte, Dorotheum, Meeting Art, ecc.) e acquista un bel dipinto divertente e colorato.
Sei incorreggibile. Sallo.