Direi che comincia ad andar meglio!
No... no.... non ho detto ch eva bene!
Ho semplicemente valutato migliore di prima questa soluzione.
Certo, rimangono ancora spazi di miglioramento....
P.es.
la tua camera: anche voi in castigo, come la maggior parte degli utenti che piazzano il divano in mezzo alle....superfici ridotte dei soggiorni, rivolti vero la parete anzichè verso un'apertura rivolta verso l'esterno.
Perchè?
Perchè mai guardare la parete, avendo lo spazio sufficiente per arredare in maniera consona la vostra camera?
Non sarebbe meglio rivolgere il letto verso la finestra? In modo che possiate guardare fuori? Lasciando lo spazio dietro la testa per una cabina armadio... oppure lasciando l'armadio nella medesima posizione.
Bagno: altro mito da sfatare ed altra moda da superare, abbandonandola. Hai un mobile con i lavabi lungo 150. Considerando che ciascuno di essi sia largo circa 60, ti resterebbero ben 30 cm da dividere in 3 parti!!!
Questa moda barbara, (non certo importata dai barbari che, a quanto ne so, nemmeno si lavavano e quelle rare volte che lo facevano, non certo in mobili con lavabi doppi) inutile, continua ad esser presente in molte abitazioni: quante volte si userà contemporaneamente il doppio lavabo?
E, soprattutto nel tuo caso, dove appoggerai creme, cremine,profumi, dopobarba ecc. ecc.?
Non c'è spazio per appoggiare nulla!
Sicchè, la deduzione è che 2 lavabi siano del tutto superflui, ancor di più nel tuo caso, con un mobile da 150.
Ancora bagno: come già ti facevo notare, il fatto di averne solo uno a disposizione di tutti, è un handycap (oddio! si potrà dire?) notevole.
Deducendo, con acuta osservazione, che siate 4 in famiglia, te l'immagini la mattina le corse a prendere il numero per occuparlo?
Pur ampio, pur diviso con originalità, quel bagno è l'unico del piano e, avendo a disposizione una superficie ampia come la vostra, mi sembra poco accorto non ricavare un secondo bagno completo al piano. Infatti la doccia nella lavanderia è.....originale: ma si può sapere che diavolo ci fa una doccia lì dentro?
Sarebbe 100 volte più comodo un bagno, se pur piccolo, con wc, bidet e doccia. E magari con un lavabo semplice, rinunciando al doppio....
Camera a sx: quel poveretto che la occuperà, nel momento in cui studierà, sarà costretto ad usare la luce!
Infatti l'unica fonte di aria e luce è un abbaino e lì, con sommo ingegno, qualcuno ha messo la scrivania con le spalle alla luce...... L'unica finestra - piccola, peraltro- e spalle alla luce!
Geniale!
Dai, dì al tuo arch che si eserciti un po'.... suggeriscigli tu alcune modifiche!
Può essere che col tempo migliori!