Bagno grande banale: migliorarlo e farci stare tutto?

Salve forum, la ristrutturazione non è ancora iniziata ma la mia poca sanità mentale mi impone di occuparmi adesso di come verrà il bagno grande, che sarebbe il principale a servizio anche della zona giorno.

In allegato lo stato attuale. Si entra dalla porta in basso:

Immagine

Il bagno misura 205x420 cm, quindi direi sufficientemente grande ma avendo sia una porta finestra dal quale si accede al balcone sia una finestra nel lato corto (in alto) mi rende difficile capire come farci stare tutto quello che avevamo in mente ovvero: lavandino singolo, bidet, wc, zona lavanderia con lavatrice e asciugatrice e una vasca con doccia grande (o una doccia grande e basta, magari con seduta o mezza vasca).

Come poter strutturare il tutto per renderlo moderno ma al tempo stesso funzionale?

Re: Bagno grande banale: migliorarlo e farci stare tutto?

bayeen ha scritto:misure????
tutte.
Dal basso angolo di destra, muro da 100 cm, porta da 80, poi 25cm.
Muro laterale sx 420 cm.
Lato corto 60 cm a sx della finestra, finestra 100 e 50 cm a destra.
Infine 25 cm poi porta finestra da 70 e 325 cm di muro.

Attacchi vari e scarichi liberi in quanto ho tutto da rifare.

dave4mame ha scritto:
Olabarch ha scritto:e poi, stranamente, tutte le misure che finiscono con 0 o con 5....... :?
il mio sogno.... :D
Sono andato per scrupolo a verificare sulla piantina fornitami dal geometra e In effetti ho riportato delle misure non corrette: nel lato in alto le misure sono leggermente diverse.

Lato corto 57 cm a sx della finestra, finestra 100 e 53 cm a destra. L'altezza della finestra non ho modo di riverificarla. Se non è 100 sarà 98,5. Spero non sia un problema.

gina ha scritto:No, intendevo spostare a dx, per avere tutta la parete di sx sfruttabile
Cosi entrando a sx doccia 100x90, colonna lavatrice e asciugatrice, lavabo. Con mobile 120, sanitari 130.
A dx di fronte al lavabo una bella vasca
Angolo lavanderia con lava asciuga in colonna sarebbe perfetto.

La porta di ingresso potrebbe essere spostata, non vedo grossi problemi. Calorifero attualmente sotto la finestra, ma anche li non ho problemi di modifiche.

Abbiamo riflettuto un attimo sulle dimensioni e forse, pur grande, preferiremmo dare maggior risalto al solo bagno, portando la lavatrice fuori sul terrazzo.

Per capirci questa soluzione mi permetterebbe di creare una cosa del genere.
Immagine
Cosa ne dite? Qualcosa di meglio vi viene in mente?

Come sempre mi scuso per la bassa qualità della realizzazione grafica.