Bagni stretti. Sos arredamento

Buongiorno, stiamo ristrutturando casa.
Abbiamo due bagni non molto grandi, rispettivamente 160x270 e 180x270. In entrambi la porta e la finestra vanno sul lati più corti.
Secondo voi è possibile farci entrare lavello, wc, bidè e doccia (o nel più grande vasca)? Avete idee, foto o progetti da mostrarmi?? Grazie mille! :D

Re: Bagni stretti. Sos arredamento

Larghezza 160 e 180 non è larghissimo ma nemmeno impossibile.
Usa il taso "cerca" sul forum, troverai molti progetti e bagni con dimensioni simili, da cui trarre ispirazione.
Poi magari prova inserire giù una piantina con le misure (comprese quelle di porte, finestre, eventuali termosifoni etc.)

rossodicina ha scritto:Larghezza 160 e 180 non è larghissimo ma nemmeno impossibile.
Usa il taso "cerca" sul forum, troverai molti progetti e bagni con dimensioni simili, da cui trarre ispirazione.
Poi magari prova inserire giù una piantina con le misure (comprese quelle di porte, finestre, eventuali termosifoni etc.)
Grazie mille per la risposta! Ho qualche idea su come farlo ma non so se è fattibile. Non ho idea su come inserirei le foto :( ora comunque cercherò come mi hai consigliato!
PS: attualmente i bagni sono lunghi 4 m, ma preferisco stringerli per avere la lavanderia!

Ah dimenticavo! La casa la stiamo completamente ristrutturando l. Le finestre verrano su uno dei lati Corti, ma le faremo alte perché affacciano sulla lavanderia (che però avrà finestroni scorrevoli). Le porte sull'altro lato corto (sul corridoio) ma pensavo di farle aprire verso l'esterno per non avere ingombri sul bagno già abbastanza stretto!

in quello da 160 puoi mettere su un lato la doccia 90*70 , poi wc e bidet, di fronte sull'altra parete il lavabo; termoarredo subito entrando sulla stessa parete del lavabo.

in quello da 180 su un lato lavabo e vasca, sull'altro wc e bidet (in fondo di fronte alla vasca).
oppure la vasca in fondo, sanitari da un lato e lavabo dall'altro.

gina ha scritto:in quello da 160 puoi mettere su un lato la doccia 90*70 , poi wc e bidet, di fronte sull'altra parete il lavabo; termoarredo subito entrando sulla stessa parete del lavabo.

in quello da 180 su un lato lavabo e vasca, sull'altro wc e bidet (in fondo di fronte alla vasca).
oppure la vasca in fondo, sanitari da un lato e lavabo dall'altro.
Cos'è il termoarredo??
Comunque pensavo sia doccia che vasca frontali sotto la finestra. In questo caso ci starebbe una doccia 120x80!E vasca angolare spaziosa! Appena capisco come mettere foto vi mostro l'idea!

dave4mame ha scritto:credo sia meglio se posti una piantina "piatta"; per queste cose il 3d è controproducente.
ho qualche dubbio sulle distanze tra i sanitari; mi sembra un po' risicate.
Ora ho usato un programma del telefono per dare un'idea! Ma non appena avrò sotto mano le misure esatte vi mostrerò il tutto (in 2d, grazie della dritta!). ;)

D'accordo che le finestre sono in alto, ma quanto in alto? A meno che non siano aperture senza serramento dovresti valutare che siano accessibili senza necessariamente entrare in vasca, o in doccia (quest'ultima cosa già meno terribbile ;-) ).
Sei incorreggibile. Sallo.