Sostituzione finestre con taglio telaio a Milano?

Salve a tutti,
è un po' che seguo questo forum ma è la prima volta che scrivo.
Devo sostituire le mie finestre ormai quasi sessantenni e sono alle prese con i dubbi che hanno un po' tutti (marche, modelli, ecc.). In più però mi scontro con il divario tra la "teoria" che leggo su internet e la "pratica" che mi viene offerta nei vari negozi di finestre in cui mi sono recata.
Le mie vecchie finestre sono del tipo a telaio murato, e su internet mi pare che più o meno tutti siano concordi nel dire che il lavoro migliore da fare sia togliere il vecchio telaio.. Peccato che però i serramentisti non lo vogliano fare e insistano nel voler sovrapporre i nuovi telai ai vecchi. Si va da argomenti decisamente bizzarri (uno sosteneva che restringendo la finestra la luminosità non cambia perchè tanto la luce entra dall'alto, mica dai lati... :shock: ) al semplice "ma vedrà che dopo due giorni si abitua e non ci fa più caso". Anche sottolineando che non mi importano i disagi derivanti da qualche giorno di polvere e sporco, né la (comprensibile) maggior spesa, non c'è modo di smuoverli.
Ho visto su internet che esiste anche la possibilità di tagliare i vecchi telai a pochi mm da muro; c'è una macchina apposta che lo fa senza polvere e mi sembra che possa essere il compromesso ideale tra il minimizzare i disagi (e la poca voglia degli installatori di rimuovere i telai vecchi) e il massimizzare la superficie vetrata, (perchè tenermi i telai vecchi con tutto il loro spessore mi dà proprio fastidio)...Però finora non sono riuscita a trovare nessuno che lo faccia a Milano. Mi sembra strano, forse sono stata solo sfortunata, ma quelli a cui l'ho chiesto non sembravano averne mai sentito parlare e mi hanno detto che loro non lo fanno. Qualcuno mi sa consigliare una ditta che installa serramenti a Milano con questo metodo? (Se non è vietato dalle regole del Forum..Spero di no, perchè proprio non so come fare). Grazie!

Re: Sostituzione finestre con taglio telaio a Milano?

Buonasera, il problema per la sostituzione delle finestre da Milano a Roma e' un'altro, esiste una nuova normativa che regola la posa in opera delle finestre e consiglio di fare riferimento ad una normativa che fa un po' di chiarezza nel settore. Il consiglio che posso dare da posatore e produttore di serramento, non parlo di sistema o di marca, ma di definire se togliere i telai posando i opera dei telai idonei ad evitare ponti termici che nel tempo potrebbero vanificare la spesa fatta causando condensa e muffe, un tecnico qualificato potrà illustrare meglio la questione, qualora lei volesse potrà interperlarmi in quanto tecnico serramentista e sicuramente avrà le idee più chiare.
Saluti Franco C

I.G.E.A. srl ha scritto:Buonasera, il problema per la sostituzione delle finestre da Milano a Roma e' un'altro, esiste una nuova normativa che regola la posa in opera delle finestre e consiglio di fare riferimento ad una normativa che fa un po' di chiarezza nel settore. Il consiglio che posso dare da posatore e produttore di serramento, non parlo di sistema o di marca, ma di definire se togliere i telai posando i opera dei telai idonei ad evitare ponti termici che nel tempo potrebbero vanificare la spesa fatta causando condensa e muffe, un tecnico qualificato potrà illustrare meglio la questione, qualora lei volesse potrà interperlarmi in quanto tecnico serramentista e sicuramente avrà le idee più chiare.
Saluti Franco C
Buonanotte
:(
io sto col made in Italy

I.G.E.A. srl ha scritto: qualora lei volesse potrà interperlarmi in quanto tecnico serramentista e sicuramente avrà le idee più chiare.
Saluti Franco C
Hey! Rispettiamo le procedure!!!
Prima gli anziani del gruppo,poi gli altri!
Un professionista come lei che viene a cercare lavoro sul forum?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?