Chiarimenti/suggerimenti per nuovi infissi

Buongiorno, devo sostituire gli infissi nel mio appartemento in ristrutturazione.
Le caratteristiche sono le seguenti:
Immagine
Vorrei poter usufruire delle detrazioni del 65%, ma per poter accedere agli sgravi mi hanno detto che devono avere, per la mia zona (C), una trasmittenza di max 2,1 w/m2k.
Volendo optare per serramenti misti alluminio-legno, sistema a battente non a taglio termico, il fabbro mi ha proposto i Gold Country della Indinvest, ma secondo i calcoli che mi ha fatto vedere su un file excel, per le caratteristiche indicate alcune finestre supererebbero i 2,1 w/m2k e mi propone pertanto i Gold Country TT a taglio termico.
Possibile che i Gold Country non a taglio termico non riescano a stere nei 2,1 w/m2k? Io vorrei evitare il taglio termico in quanto la casa è gia molto calda e c'è l'impianto di riscaldamento centralizzato.

Mi consigliate di optare per una altro marchio per alluminio-legno non a taglio termico(Finstral, Internorm)? Quale sarebbe un prezzo congruo per tutti gli infissi (considerando anche tapparelle e cassonetti)?

Grazie.

Re: Chiarimenti/suggerimenti per nuovi infissi

Internorm non fa alluminio legno, ma legno alluminio.
Se la norma prevede il minimo di 2,1 e non lo raggiungi non puoi ottenere la detrazione.
Esiste anche un decreto ministeriale che determina i valori massimi di trasmittanza per zona climatica.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Io vorrei evitare il taglio termico in quanto la casa è gia molto calda e c'è l'impianto di riscaldamento centralizzato.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Vuoi evitare il taglio termico perchè la casa è calda??
Sicchè, a capire giusto, vorresti dire che i serramenti riscaldino??????

Credo che ci sia parecchia confusione... intendiamoci: probabilmente qualcuno ti ha suggerito qualcosa che -voglio sperare- TU abbia capito male.. e non LUI abbia detto una cosa del genere!!!!!!

non a taglio termico significa a taglio freddo.

questi serramenti a taglio freddo sono una ciofeca immane. A casa ne ho 3 in alluminio..... D'estate son caldi e d'inverno son freddi. Non capita il contrario !

Quello che devi tagliare è il ponte termico ;D appunto usando prodotti a taglio termico ! Il freddo deve restar fuori
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Solo per come presenta il prodotto cambierei fornitore.
1. non indica correttamente il prodotto
2. non indica le prestazioni
3. colore legno a scelta? il tinto noce non costa come il laccato
4. vetro basso emissivo? gas argon? canalina calda?
5.....
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Ciao, scusa tu a quanto sembra sei convinto dell'infisso in alluminio legno, compralo e con la pace di tutti, nel caso cerchi delle indicazioni, consiglio è una cosa molto grossa in quanto quelli,i consigli, non pagati non si ascoltano mai, in base alla cifra che devi spendere per l'alluminio a taglio termico con quelle due tavolette di legno, che tra l'altro in commercio ci sono profili nettamente più gradevoli puoi andare sul legno alluminio e sicuramente se non risparmi qualche euro spendi gli stessi soldi. Ti chiederai con quali vantaggi:
1) l'infisso in legno alluminio è un mobile e pertanto entra a far parte integrante dell'arredamento
2) migliore gradevolezza e migliore impatto visivo
3) migliore termicità anche se si usa un legno duro
4) ha tutto di più e se scegli un profilo prodotto da un'azienda capace di farlo e allora è il massimo del massimo

Ti auguro un'ottimo acquisto drweb e sopratutto un'ottima vita