Alternativa Piastrelle Bagno

Buonasera!
Dovrei sostituire le piastrelle nel mio bagno, in particolare nella zona lavabo, servizi igienici e interno box doccia.

Anzichè piastrellare nuovamente, è possibile usare prodotti idrorepellenti, antimuffa, che siano validi e duraturi nel tempo.

Non ho idea di come si chiamino e dei prezzi.

Qualcuno può indirizzarmi a nella scelta dei prodotti e dirmi se conviene economicamente?

Grazie :wink:

Re: Alternativa Piastrelle Bagno

Se l'obbiettivo è sostituire le piastrelle e risparmiare, credo che alla fin fine convengano sempre le piastrelle, magari cerca dei prodotti buoni ma economici (formati classici 20x20 eniente decori o effetti particolari).
Marmo o simili credo ti costino di più come materiale.

Tieni anche conto che se ora le piastrelle ti arrivano alte ad esempio 2,20 m, e tu per risparmiare decidi di piastrellare fino a 1,20 comunque la porzione di muro senza piastrelle andrà ripristinata, rasata rifinita e questo ha un suo costo.

Mi ero informata per la resina, ma se fatta bene da professionisti con materiali buoni non è che risparmi molto.

Altra cosa se valuti di ricoprire semplicemente le piastrelle esistenti ad esempio con smalti idonei sicuramente risparmi, ma non credo ottieni un risultato duraturo. Oppure puoi ricoprire con lastre sottili tipo kerlite, però costano pure, materiale e posa.