Colore top per cucina bianca e pavimento in laminato

Buongiorno a tutti!
In questi giorni devo assolutamente decidermi sull'acquisto di una cucina, dopo aver chiesto vari preventivi.
La cucina la prenderei bianca, stile moderno molto semplice.
Vi allego sotto una cucina molto simile.

http://imgur.com/a/5Qpu7

Il pavimento è un laminato di questo colore:
http://imgur.com/a/GCput

Vorrei evitare i colori troppo scuri come il nero o l'antracite e soprattutto i marroni con il finish finto legno.

Pensavo a un grigio, con un leggero effetto graniglia, ma ho paura che stoni con il marrone del pavimento.

Altra domanda. Materiale del top, non avendo un budget altissimo?

Grazie per i chiarimenti :o
Ultima modifica di LucyInTheSky86 il 01/06/17 19:04, modificato 1 volta in totale.

Re: Colore top per cucina bianca e pavimento in laminato

Io ho appena acquistato una cucina bianca, ed ho scelto il top grigio, rispetto alla tua che è classica la mai è contemporanea però....

come materiale direi quarzo o okite che più o meno sono la stessa cosa, la maggiorparte dei marchi generalisti ormai lo hanno in offerta (quasi perpetua) allo stesso prezzo del laminato, di sicuro le aziende che in questo momento ho offrono in promo sono arredo3 fino a giugno, veneta e scavolini, ma sicuramente anche tante altre...

Grazie del consiglio.

Purtroppo non posso permettermi le cucine che hai elencato :) , pertando ho chiesto preventivi da Creo Cucine del gruppo Lube.
Mi hanno proposto dei top in laminato che proprio non mi piacevano, così mi sono orientata più verso il Fenix.
I top che dici tu sono molto belli, ma per la cucina che ho scelto io mi veniva a costare 1000 euro in più.

Avrei optato per il Rosa Colorado (fenix), che mi sembra un colore molto elegante (anche se non c'azzecca nulla con il pavimento :lol: ).

Come vi sembra?
Immagine

LucyInTheSky86 ha scritto:Buongiorno a tutti!
In questi giorni devo assolutamente decidermi sull'acquisto di una cucina, dopo aver chiesto vari preventivi.
La cucina la prenderei bianca, stile moderno molto semplice.
Vi allego sotto una cucina molto simile.

http://imgur.com/a/5Qpu7

Il pavimento è un laminato di questo colore:
http://imgur.com/a/GCput

Vorrei evitare i colori troppo scuri come il nero o l'antracite e soprattutto i marroni con il finish finto legno.

Pensavo a un grigio, con un leggero effetto graniglia, ma ho paura che stoni con il marrone del pavimento.

Altra domanda. Materiale del top, non avendo un budget altissimo?

Grazie per i chiarimenti :o

metto in chiaro le immagini, compresa quella del fenix per il top su cui saresti orientata

Immagine
Immagine
Immagine
che tipo di rivestimento hai previsto?
le pareti di che colore?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

LucyInTheSky86 ha scritto:Grazie per le foto!

Per le pareti... Non ho idea :lol: il fatto è che, essendo già bianca la cucina, mi dovrò orientare su un colore per staccare... Voi cosa consiglieresti? :oops:

Dovrei scegliere anche il colore delle piastrelle da mettere tea i piani di lavoro e i pensili.

figurati :D
Dovrei scegliere anche il colore delle piastrelle da mettere tea i piani di lavoro e i pensili.
intanto ti posto un'immagine della cucina di un utente del forum secondo me molto gradevole
come te cucina bianca, pavimento di colore simile :roll: ...diciamo che e' sul marron :lol:
e parete avio

Immagine
viewtopic.php?f=2&t=125307&hilit=giramo ... &start=135

per lo schienale Giramondo ha usato mutina.

ci sono diversi colori che possono stare bene, ma e' ora di cena a proposito :mrgreen:

13 febbraio ha scritto:

intanto ti posto un'immagine della cucina di un utente del forum secondo me molto gradevole
come te cucina bianca, pavimento di colore simile :roll: ...diciamo che e' sul marron :lol:
e parete avio

Immagine

ci sono diversi colori che possono stare bene, ma e' ora di cena a proposito :mrgreen:
Cosa intendi per mutina???... Mi piace molto quel rivestimento. Anche io ante bianche. Qui in foto il piano di lavoro è bianco? Bianco su bianco? ( bello!!!! )

mullus ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
e parete avio

Immagine

Cosa intendi per mutina???... Mi piace molto quel rivestimento. Anche io ante bianche. Qui in foto il piano di lavoro è bianco? Bianco su bianco? ( bello!!!! )

Mutina e' la marca del rivestimento, nello specifico collezione azulej

http://www.mutina.it/it/azulej/

gli azulejos (sgoogla :wink: ) sono proposti da diverse ditte

preparati :lol:

https://www.google.it/search?q=azulejos ... 93&bih=510

LucyInTheSky86 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Alla fine mi sono decisa sul colore postato da me prima Rosa Colorado!

Ora tocca alle piastrelle e ci sarà da ridere! :D
bayeen ha scritto:penserei insieme a top e rivestimento pareti in modo da coordinarli. il pavimento c'entra meno di tutti, bene o male è neutro.

straquoto

Vi posto una foto per farvi vedere come sarà la cucina (anche se il modello è leggermente diverso).

Il colore del top è esattamente quello.
Immagine
Devo decidermi su come piastrellare la parte tra il top e i pensili, anche se sono abbastanza decisa di prenderle in tinta unita.

Avevo in mente di scegliere due colorazioni (esempio bianco latte o una tonalità chiarissima che riprenda il top e un azzurro o turchese anch'esso chiaro da posizionare nella parte alta), il tutto diviso da un bordino (non so se si chiamano "torelli").