Quante IC LIGHTS di Flos?

Buongiorno a tutti,
quante IC LIGHTS di Flos e di quale dimensione (diametro 20 o 30cm) mettereste su un tavolo ellittico 180*120?
se può aiutare dietro il tavolo c'è un grande specchio che le rifletterebbe. Tutta la stanza sono circa 32mq.

Grazie a tutti,
Panda

Re: Quante IC LIGHTS di Flos?

Panda83 ha scritto:Buongiorno a tutti,
quante IC LIGHTS di Flos e di quale dimensione (diametro 20 o 30cm) mettereste su un tavolo ellittico 180*120?
se può aiutare dietro il tavolo c'è un grande specchio che le rifletterebbe. Tutta la stanza sono circa 32mq.

Grazie a tutti,
Panda
Panda, in teoria anche solo una perché la versione S2 è dotata di alogena abbastanza potente, che potrai sostituire volendo con una led di analoga potenza, tipo un globo led.

Doppia certo, davanti allo specchio è un altro impatto, più ricco e scenografico, per gli occhi.. :wink:

Da qualche parte ho un allestimento con due sospensioni in una situazione simile alla tua, che dialogano di fronte allo specchio.

Versione IC Lights, S2, Flos, da 30cm di diam.:
http://www.flos.com/consumer/it/prodott ... hts/F31760
Immagine
Immagine

Dicevo, Panda, è unico l'allestimento presentato da Porada nelle ultime edizioni del Salone milanese, caratterizzato essenzialmente dalla luce centrale proveniente da un grappolo di IC Lights, Flos, poste su un grande tavolo a dialogare con una serie di specchi.

Sarebbe suggestivo riproporre l'ambientazione in un soggiorno di una residenza, anche solo con un paio di sospensioni, fatte scendere molto sul tavolo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Caro Lot,
l'allestimento di Porada era proprio quello che avevo in mente :)
Sto decidendo per 3 lampade: 2 da 30 e 1 da 20 cm: a che distanza faccio fare i 3 buchi nel soffitto?
Fino a quanto faresti scendere le lampade, anche in modo non allineato?

Grazie
Panda

Banalissimo suggerimento. Ti consiglio di fare uno schizzo molto libero, su un foglio, ed immaginare graficamente l'incidenza delle lampade sul tavolo, ed il loro sviluppo da diversi punti di vista - se sai disegnare.
Almeno una delle 3 la metterei molto bassa, al centro del tavolo, se sei sicuro che manterrai inalterata questa disposizione.

Scusate, scusa Panda83, mi intrometto perché l'argomento interessa anche me.
Siamo appena entrati nella nuova casa, quindi i fori sul soffitto sono stati già fatti...che voi sappiate esiste un rosone per le IC Lights che mi consenta di sfruttare il foro centrale? Dal sito non mi risulta ma...non si sa mai!

fotina ha scritto:Scusate, scusa Panda83, mi intrometto perché l'argomento interessa anche me.
Siamo appena entrati nella nuova casa, quindi i fori sul soffitto sono stati già fatti...che voi sappiate esiste un rosone per le IC Lights che mi consenta di sfruttare il foro centrale? Dal sito non mi risulta ma...non si sa mai!
Sì, Fotina, hai ragione, la IC Lights non è decentrabile, se intendevi questo.
Scheda:
http://www.flos.com/consumer/it/prodott ... /ic_lights
Immagine
Si può provare comunque ad interpellare Flos per sapere se è previsto almeno un tipo di rosone predisposto con più fori per il passaggio dei cavi elettrici (in modo da collegare più lampade col solo punto luce centrale) - se esteticamente non ti urta - oppure i fori nel rosone in ottone potrebbe praticarli anche l'elettricista o tu stessa, con un pò di manualità.

Diversamente, ed è la soluzione più pulita, occorrerà predisporre un altro punto luce (se intendi posizionare almeno una coppia di lampade) e fare una piccola traccia sul soffitto.