Cucina + soggiorno da circa 23 mq

Buonasera ragazzi,

ho identificato un'immobile che fa al caso mio e che mi piace molto ma non riesco ancora a vederlo arredato in modo corretto, soprattutto la zona cucina+soggiorno.
Avrei delle idee ma non so se siano fattibili...
bando alle ciance, vi riporto l'immagine sotto

Immagine
upload

Per avere una comprensione completa di come è fatto l'ambiente vi dico anche che guardando la porta d'ingresso, alla sua sinistra trovo il citofono e che le prese per la TV si trovano sulla parete opposta alla cucina...
La finestrella in cucina si trova a 70 cm dal pavimento....

Aiutatemi...io pensavo di mettere la parete attrezzata sul muro dove c'è il citofono ma appunto c'è questo aggeggio e poi non ci sono le prese per la TV...

la cucina secondo voi ovrebbe essere lienare o si può pensare di tirare giù il muretto parallelo alla cucina per fare una specie di penisola?

Re: Cucina + soggiorno da circa 23 mq

se metti la tv sulla parete in basso hai il divano che guarda il muro che dà le spalle alla stanza :?

puoi metterla sulla parete di dx

Immagine
host image

oppure fare una paretina in cartongesso (quella colonnetta a sx non c'entra, non riesco a eliminarla dal disegno :oops: ) lasciando almeno 100 dai mobili della cucina, misura tipo 130 lasciando 85 cm per ciascun lato per il passaggio

Immagine
free image hosting

ragazzi, mi sto accorgendo giorno dopo giorno che effettivamente sono proprio pochi 23 mq...e che forse dovrei lasciar perdere...
l'immobile è bello ma non mi da i mq di cui forse necessito...ci devo pensare bene bene...
quanto è difficile cercare casa????!!!!

Non esiste uno spazio abbastanza grande se non ti dai qualche vincolo: quante persone ci soggiornano, per fare cosa, quali sono le funzioni indispensabili, a quali con uno sforzo posso rinunciare, quali sono solo sfizi...
Almeno per me è così, faccio due ragionamenti su un living da 35 mq e dico che me ne ci vogliono 50, faccio 2 schizzi sui 50 e poi vedo una cucina che me ne occupa 30 da sola, e scopro di non poterne fare a meno...
Sei incorreggibile. Sallo.

gina ha scritto:sono pochi 23 mq per due persone max?? ma a che case siete abituati??? :roll:
ci si vive....in due....ma giusto in due, senza grandi possibilità di invitare amici... poi ci si può adattare, per due anni ho tirato a campare anche in 3 con una soggiorno più cucina separata di medesime metrature, ma se non ha fretta cercherei ancora.....forse case più vecchie da sistemare e poter personalizzare con un po' di tempo e pazienza (io preferirei una casa più grande a cui fare piccoli interventi subito e poi sistemarla meglio col tempo, ma è soggettivo).
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

23 mq sono una bella sala (pardon: living), se ben organizzati: nel momento in cui ci fai entrare una cucina, i compromessi li devi accettare.
per altro a me da tanto l'impressione che sia un appartamento in cui i locali sono già stati rivisti.
azzardo: si tratta di un casa degli anni 70?