Consiglio Composizione Nuova Cucina

Ciao a tutti!

A breve inizierò a ristrutturare un appartamento di circa 120 mq e vorrei avere la vostra opinione in merito alla composizione e i colori della cucina (che abbiamo già acquistato, Snaidero Look).

I dati di partenza sono questi: basi e pensili colore resina cenere, top in quarzo brilliant black, bancone snack rovere. Il pavimento e il rivestimento della cucina (che va dal top ai pensili) è in ceramica grigia effetto pietra (x-rock ceramica di imola).

Detto questo, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della composizione che abbiamo previsto e quale colore utilizzereste per dare un tocco di colore alla cucina (nelle foto vedrete due elementi in rosa, ma è solo un esempio). Io pensavo ad una carta da zucchero o ad un verde petrolio tendente al blu...

Pianta con misure della cucina (la riconoscete perché è l'unica con le misure interne):
Immagine
Pianta cucina senza misure (non so se può essere utile):
Immagine
Composizione prevista (il render non è proprio fedelissimo nei colori. La finestra è in realtà una porta finestra. Inoltre il rivestimento della cucina riportato nel render non è quello reale: come dicevo si tratta di una ceramica uguale al pavimento):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Spero di essere stato chiaro, se non è così a disposizione per chiarimenti!

Grazie!

Andrea

Re: Consiglio Composizione Nuova Cucina

gina ha scritto::? togli da lì quella orribile mezza colonna ! ! :evil: :mrgreen:
oltre a essere discutibile il lato estetico, prova a metterti lì accanto a muovere padelle con uno spigolo che ti batte a metà del braccio :wink:
Ok Gina, grazie del suggerimento! Dove potrei posizionare il forno (è una ristrutturazione e la presa attualmente è posizionata in quel punto)?

Re: Consiglio Composizione Nuova Cucina

rossodicina ha scritto:Ciao, oltre a concordare con Gina( metti il forno in basso, altezza base normale, sara' leggermente piu scomodo ma almeno cucini senza intralci)ti chiedo se la finestra è una portafinestra, non è troppo stretto il passaggio tra finestra e isola?
Ok tutto chiaro per il forno grazie!

Il render secondo me non è molto preciso con le misure però hai fatto bene a farmelo notare, appena posso verificherò le misure dell'isola per capire quanto spazio rimane tra isola e porta finestra.

Per i colori di quegli elementi attualmente rosa avete qualche suggerimento?

Ciao e grazie!