come arredare casa! help me!

Ciao a tutti!
ho acquistato casa ma... non so come arredare la cucina, a me piacerebbe tanto avere una penisola ma anche far in modo che nella cucina ci sia un tavolo allungabile per pranzare in almeno 6 persone.. secondo voi è fattibile?
Nel lato est ci sono una finestra, Porta (che da al terrazzino esterno) e un altra finestra.
Nel lato parallelo una porta scorrevole da 180 cm che da al soggiorno.
Lunghezza di 5,80 metri per 3,94 cm.
E al momento gli attacchi di gas e acqua sono sulla parete sud.

Immagine
url immagine

help me!!

Grazieeeee
Ultima modifica di Michelina88 il 06/06/17 16:55, modificato 1 volta in totale.

Re: come arredare casa! help me!

Nessuno mi può aiutare??
Michelina88 ha scritto:Ciao a tutti!
ho acquistato casa ma... non so come arredare la cucina, a me piacerebbe tanto avere una penisola ma anche far in modo che nella cucina ci sia un tavolo allungabile per pranzare in almeno 6 persone.. secondo voi è fattibile?
Nel lato est ci sono una finestra, Porta (che da al terrazzino esterno) e un altra finestra.
Nel lato parallelo una porta scorrevole da 180 cm che da al soggiorno.
Lunghezza di 5,80 metri per 3,94 cm.
E al momento gli attacchi di gas e acqua sono sulla parete sud.

Immagine
url immagine

help me!!

Grazieeeee

mamma santina ha scritto:Se le finestre stanno a est direi che il sud è nel muro contro la camera. Giustamente, aggiungerei. Non ho capito a cosa servirebbe la penisola ;-)
:oops: non avevo voglia di fare orienteering, :oops: :oops: aggiungere qualche info in più non guasterebbe :roll: :roll:

mamma santina ha scritto:Se le finestre stanno a est direi che il sud è nel muro contro la camera. Giustamente, aggiungerei. Non ho capito a cosa servirebbe la penisola ;-)

La penisola sarebbe un mio desiderio... la userei principalmente come piano lavoro aggiuntivo, visto che mi piace molto impastare, e fare dolci.. ecco! :lol:
Peró non vorrei che un mio sfizio andasse a togliere spazio necessario per il tavolo da pranzo

Michelina88 ha scritto:

La penisola sarebbe un mio desiderio... la userei principalmente come piano lavoro aggiuntivo, visto che mi piace molto impastare, e fare dolci.. ecco! :lol:
Peró non vorrei che un mio sfizio andasse a togliere spazio necessario per il tavolo da pranzo
Hai quasi 5 mt, certo che ti ci sta la penisola + il tavolo…se magari metti anche le misure delle parti di muro in alto e in basso si potrebbe studiare qualcosa…

gina ha scritto:
Michelina88 ha scritto:

Hai quasi 5 mt, certo che ti ci sta la penisola + il tavolo…se magari metti anche le misure delle parti di muro in alto e in basso si potrebbe studiare qualcosa…
Il muro in alto, cioè quello esterno con 2 Finestre e una parta è lungo 5,90 mt
Partendo da sinistra c'è 120 cm di muro poi la finestra da 75 cm poi altri 50 cm di muro, una porta da 75 cm , muro da 150 cm, finestra da 75 cm e 45 cm finali di parete.. spero di essermi spiegata più o meno
Mentre L altra parete sempre da sinistra sono 230 cm poi Porta scorrevole da 185 cm e ultimo pezzo da 175 cm
Ultima modifica di Michelina88 il 09/06/17 15:57, modificato 1 volta in totale.