Buongiorno a tutti. Vi spiego il mio problema: hanno montato un top in laminato su cui va poggiato uno schienale sempre in laminato dello spessore di 1cm e alto 30cm per tutta la lunghezza della cucina che è di circa 3m. Praticamente il top e la schiena non andavano a contatto sopratutto in mezzeria c'erano ad occhio minimo 5-10mm di aria. Il montatore ha pensato di risolvere il problema infilando delle semplici piastrine tra base e top in modo da spessorare in quella zona. Però ora in altre zone mi trovo con il top nella parte posteriore rialzato di questi 5-10mm. Tra l'altro è rimasto ancora un pò di aria in alcune zone e non è stato messo del silicone tra top e alzatina per cui ora ho paura che se mi cadono dei liquidi in quella zona possano scendere tra parete e mobili. Secondo voi risolvere il problema spessorando in questo modo è normale? In genere si mette silicone tra top e alzatina? Inoltre siccome alla fine della cucina va inserita una stufa con scarico fumi posteriore potrei trovare problemi nel montaggio nel senso che mi trov con la stufa in piano e il bordo posteriore del top più alto di 5-10mm?
Grazie
Re: allineamenti top e alzatina
#2ciao.
prima di tutto foto, così si comprende il problema meglio. magari mettici una moneta o meglio un righello vicino allo schienale così si capiscono le dimensioni reali.
parleranno gli esperti ma in genere l'alzata serve a sigillare il top dal retro dei mobili in modo che non vada acqua.
ultima cosa, ma lo schienale in laminato è anche dietro ai fuochi con solita profondità 60 cm del piano????
inserisci anche foto di dove andrebbe la stufa, non ho capito bene la questione.
prima di tutto foto, così si comprende il problema meglio. magari mettici una moneta o meglio un righello vicino allo schienale così si capiscono le dimensioni reali.
parleranno gli esperti ma in genere l'alzata serve a sigillare il top dal retro dei mobili in modo che non vada acqua.
ultima cosa, ma lo schienale in laminato è anche dietro ai fuochi con solita profondità 60 cm del piano????
inserisci anche foto di dove andrebbe la stufa, non ho capito bene la questione.
Re: allineamenti top e alzatina
#3mi collego alla discussione.
secondo il mobiliere, io dovrò mettere le mie piastrelle,e lui andrà ad appoggiare su queste l'altazina, ossia quardando di lato la cucina, avrei muro, piastrella e alzatina in okite.
io credevo che la piastrella appoggiasse sull'alzatina...ma il mobiliere mi ha detto che cosi facendo , se pavimento nn allineato bene, l'alzatina risulti nn allineata creadno problemi alla piastrella??
ma appoggiando l alzatina alla piastrella non c'è il rischio che i liquidi si infiltrino verso il basso?
secondo il mobiliere, io dovrò mettere le mie piastrelle,e lui andrà ad appoggiare su queste l'altazina, ossia quardando di lato la cucina, avrei muro, piastrella e alzatina in okite.
io credevo che la piastrella appoggiasse sull'alzatina...ma il mobiliere mi ha detto che cosi facendo , se pavimento nn allineato bene, l'alzatina risulti nn allineata creadno problemi alla piastrella??
ma appoggiando l alzatina alla piastrella non c'è il rischio che i liquidi si infiltrino verso il basso?