Salve,
Sto ristrutturando un appartamento e devo scegliere gli infissi.
Cosa ne pensate di questo preventivo della Nurith?
Fornitura FINESTRE IN PVC della NURITH, con profilo SALAMANDER, a 7 camere, colore Bianco Satin; ferramenta MAICO MULTIMATIC con trattamento anticorrosivo e antiossidante tricoat, cerniere frizionate, anta ribalta, sistema di errata manovra, ventilazione controllata, sistema antieffrazione, asta leva su seconda anta, vetri SAINT GOBAIN 4be+12GAWE+4T+10GAWE+33.1 su finestre e 33.1be+10GAWE+4T+10GAWE+33.1 su portefinestre; Maniglia MD DESIGN Cromat; Fermavetro Lineare; Cerniere a scomparsa; Prodotto tutto MADE IN ITALY;
N.01 Finestra 1 anta 700x1500 (€ 514,00)
N.01 Portafinestra 1 anta 700x2100 tutto vetro (€ 687,00)
N.02 Finestre 1 anta 1000x1500 (€ 640,00 cad.)
N.01 Finestra 2 ante 1450x1500 (€ 964,00)
N.02 Finestre a 2 ante 1600x650 (€ 766,00 cad.)
N.01 Alzante scorrevole 2350x2500 (€ 3722,00)
N.01 Fisso finta anta 400x1500 (€ 306,00)
N.01 Portoncino 650x2100 apertura lato esterno (NO CERNIERE A SCOMPARSA E ANTA ARIBALTA) Con cilindro e maniglia passante e serratura a 4 punti di chiusura (€ 819,00) Coprifili interni e esterni
Montaggio incluso di materiale per risparmio energetico
Totale 9824+ iva
A me sembra altino...
Re: Parere preventivo infissi PVC
#2Cosa serve?
Qual'è il contesto della posa?
Dove vanno geograficamente?
Perché ti anno proposto quel tipo di profilo e vetro e non uno con doppio vetro?
Altino su che base?
Qual'è il contesto della posa?
Dove vanno geograficamente?
Perché ti anno proposto quel tipo di profilo e vetro e non uno con doppio vetro?
Altino su che base?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Zona climatica E.
Esposizione Nord e Sud.
Il triplo vetro mi è stato caldamente consigliato sulla parete esposta a Nord da chi mi segue per la riqualificazione energetica.
Sulla parete esposta a Sud stavo valutando se mettere solamente il doppio vetro.
Altino rispetto ad un altro preventivo di Profil-Ser (proveniente da Perugia con profilo AlphaCan).
Ho in mano anche un preventivo Internorm e siamo su e giù li.
Esposizione Nord e Sud.
Il triplo vetro mi è stato caldamente consigliato sulla parete esposta a Nord da chi mi segue per la riqualificazione energetica.
Sulla parete esposta a Sud stavo valutando se mettere solamente il doppio vetro.
Altino rispetto ad un altro preventivo di Profil-Ser (proveniente da Perugia con profilo AlphaCan).
Ho in mano anche un preventivo Internorm e siamo su e giù li.
#4Mettere un triplo con camere da 10 è ridicolo
io sto col made in Italy
#5cosa intendi con camere da 10 ?eliosurf ha scritto:Mettere un triplo con camere da 10 è ridicolo
Internorm mi propone KF410 con questo vetro: V.triplo 48mm b.e.trasp. 4b/18Ar/3/18Ar/b22.2(VSG)
(0.5W/m2K, 34dB) (3GU-IL_)
#6questo vetro ha un ug di 1,1 tanto vale mettere un doppio, non ti da vantaggi ma svantaggi pesando di più e costando di più per avere una prestazione pari o peggiore di un doppio.33.1be+10GAWE+4T+10GAWE+33.1
io sto col made in Italy
#7meglio il vetro di Internorm? che vetro mi consigli?
grazie
ciao
grazie
ciao
#8Ovvio che è meglio il vetro di internorm ma bisogna capire anche se ti serve realmente questa prestazione.
io sto col made in Italy
#9Il venditore mi ha confermato che il vetro SAINT GOBAIN 4be+12GAWE+4T+10GAWE+33.1 su finestre ha 0,7 come valore UG.
forse quello da 1.1 è quello montato sulle portefinestre 33.1be+10GAWE+4T+10GAWE+33.1
forse quello da 1.1 è quello montato sulle portefinestre 33.1be+10GAWE+4T+10GAWE+33.1
#10per come è scritta la tipologia vetro ti confermo UG 1,1 nelle porte e 1,0 nelle finestre.tosodj ha scritto:Il venditore mi ha confermato che il vetro SAINT GOBAIN 4be+12GAWE+4T+10GAWE+33.1 su finestre ha 0,7 come valore UG.
fatto salvo che il venditore si sia dimenticato di specificare la seconda lastra bassoemissiva io nelle vetrate sopra leggo Be solo sulla prima quindi per il momento confermo quanto ho già detto.
io sto col made in Italy
#11@elio
Presumo si tratti di dimenticanza. Triplo vetro con un solo b.e. non ha alcun senso
Presumo si tratti di dimenticanza. Triplo vetro con un solo b.e. non ha alcun senso
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#12Lo so ma non immagini quanti lo propongono giusto per dare un triplo.gigiotto ha scritto:@elio
io sto col made in Italy

Non volgio crederci

#14credici, credici!gigiotto ha scritto:![]()
![]()
![]()
Non volgio crederci
![]()
![]()
meno male che stampo le schede col calumen ed il cliente capisce che lo stanno prendendo in giro.
io sto col made in Italy
#15Buongiorno a tutti,
sono nell'ardua scelta degli infissi di casa e devo dire che sto trovando mille difficoltà perché ogni rivenditore ha un suo parere, ognuno dice una cosa diversa e sono andato in confusione. Chiedo il vostro aiuto per divincolarmi tra i tanti preventivi per poter fare una scelta oculata. Preciso che si trattano di ditte di MONZA.
Vi indico le misure delle finestre ed evito di indicare i costi delle tapparelle e motori perché ho notato che si somigliano tutti.
2 finestre a due ante battenti con parte inferiore fissa, 205 x 185h (finestre grandi)
1 finestre a due ante battenti con parte inferiore fissa, 145 x 185h (finestra media)
1 finestra un'anta battente, 65 x 145h (finestra piccola)
vi indico i preventivi in PVC, seppur un rivenditore di cui non ho ancora il preventivo mi ha sconsigliato il materiale per problemi di tenuta sulle due finestre più grandi
INTERNORM PVC - ALLUMINIO KF 200, telaio 68/71 a 5 camere, triplo vetro, anta a ribalta e cerniere a scomparsa, dentro PVC e fuori rivestimenti alluminio. prezzi: n. 2 finestre "grandi" euro 3.040 - n. 1 finestra "media" euro 1.290 - n. 1 finestra "piccola" euro 540 - TOTALE IN OPERA euro 4.990,00 iva esclusa.
INTERNORM PVC - ALLUMINIO KF 410, telaio 76 mm a 5 camere, triplo vetro, anta a ribalta e cerniere a scomparsa, dentro PVC e fuori rivestimenti alluminio. TOTALE IN OPERA euro 7.106,00 iva esclusa.
SCHUCO SPI, isol70q mix, vetrocamera 3+3/20/4 BE selettivo + gas argon, ferramenta anti effrazione multi matic, anta ribalta con micro areazione. prezzi: n. 2 finestre "grandi" euro 3.520 - n. 1 finestra "media" euro 1.316 - n. 1 finestra "piccola" euro 646 - coprifili alluminio e barre in pvc euro 168+336- TOTALE IN OPERA euro 5.986,00 iva esclusa.
FINESTRAL, serie TOP72 KAB, vetrocamera temperato 4/20/4 plus valor + gas argon, anta ribalta. prezzi: n. 2 finestre "grandi" euro 3.384 - n. 1 finestra "media" euro 1.220 - n. 1 finestra "piccola" euro 615 - coprifili alluminio e barre in pvc euro 168+224- TOTALE IN OPERA euro 5.611,00 iva esclusa.
inoltre una ditta "insiste" sulla versione alluminio-legno della Starwood, secondo lui di maggiore qualità al pvc, anche qui infissi a taglio termico con gas argon, anta a ribalta, doppio vetro, ferramenta a nastro MAICO. prezzi: n. 2 finestre "grandi" euro 5.188 - n. 1 finestra "media" euro 2.174 - n. 1 finestra "piccola" euro 998 - coprifili euro 364- TOTALE IN OPERA euro 5.986,00 iva INCULSA.
inoltre tra tapparelle, n. 2 guide da sostituire e motorizzazione (obbligata), ci sono altri 3000 euro da aggiungere
ragazzi, io non ci capisco niente, ma questi prodotti sono simili e di pari fascia??? che mi consigliate, sempre con un occhio al rapporto qualità prezzo?
ps...vorrei fare anche un preventivo da OCKOPLAST....
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI e spero di scegliere grazie ai vostri utili consigli.
sono nell'ardua scelta degli infissi di casa e devo dire che sto trovando mille difficoltà perché ogni rivenditore ha un suo parere, ognuno dice una cosa diversa e sono andato in confusione. Chiedo il vostro aiuto per divincolarmi tra i tanti preventivi per poter fare una scelta oculata. Preciso che si trattano di ditte di MONZA.
Vi indico le misure delle finestre ed evito di indicare i costi delle tapparelle e motori perché ho notato che si somigliano tutti.
2 finestre a due ante battenti con parte inferiore fissa, 205 x 185h (finestre grandi)
1 finestre a due ante battenti con parte inferiore fissa, 145 x 185h (finestra media)
1 finestra un'anta battente, 65 x 145h (finestra piccola)
vi indico i preventivi in PVC, seppur un rivenditore di cui non ho ancora il preventivo mi ha sconsigliato il materiale per problemi di tenuta sulle due finestre più grandi

INTERNORM PVC - ALLUMINIO KF 200, telaio 68/71 a 5 camere, triplo vetro, anta a ribalta e cerniere a scomparsa, dentro PVC e fuori rivestimenti alluminio. prezzi: n. 2 finestre "grandi" euro 3.040 - n. 1 finestra "media" euro 1.290 - n. 1 finestra "piccola" euro 540 - TOTALE IN OPERA euro 4.990,00 iva esclusa.
INTERNORM PVC - ALLUMINIO KF 410, telaio 76 mm a 5 camere, triplo vetro, anta a ribalta e cerniere a scomparsa, dentro PVC e fuori rivestimenti alluminio. TOTALE IN OPERA euro 7.106,00 iva esclusa.
SCHUCO SPI, isol70q mix, vetrocamera 3+3/20/4 BE selettivo + gas argon, ferramenta anti effrazione multi matic, anta ribalta con micro areazione. prezzi: n. 2 finestre "grandi" euro 3.520 - n. 1 finestra "media" euro 1.316 - n. 1 finestra "piccola" euro 646 - coprifili alluminio e barre in pvc euro 168+336- TOTALE IN OPERA euro 5.986,00 iva esclusa.
FINESTRAL, serie TOP72 KAB, vetrocamera temperato 4/20/4 plus valor + gas argon, anta ribalta. prezzi: n. 2 finestre "grandi" euro 3.384 - n. 1 finestra "media" euro 1.220 - n. 1 finestra "piccola" euro 615 - coprifili alluminio e barre in pvc euro 168+224- TOTALE IN OPERA euro 5.611,00 iva esclusa.
inoltre una ditta "insiste" sulla versione alluminio-legno della Starwood, secondo lui di maggiore qualità al pvc, anche qui infissi a taglio termico con gas argon, anta a ribalta, doppio vetro, ferramenta a nastro MAICO. prezzi: n. 2 finestre "grandi" euro 5.188 - n. 1 finestra "media" euro 2.174 - n. 1 finestra "piccola" euro 998 - coprifili euro 364- TOTALE IN OPERA euro 5.986,00 iva INCULSA.
inoltre tra tapparelle, n. 2 guide da sostituire e motorizzazione (obbligata), ci sono altri 3000 euro da aggiungere

ragazzi, io non ci capisco niente, ma questi prodotti sono simili e di pari fascia??? che mi consigliate, sempre con un occhio al rapporto qualità prezzo?
ps...vorrei fare anche un preventivo da OCKOPLAST....
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI e spero di scegliere grazie ai vostri utili consigli.