Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

Mi fa piacere che ti piaccia bay! Anche io lo trovo stupendo!
In quanto alla fretta, diciamo che entro un mese circa vorrei aver finito il bagno perchè ho la necessità di fare la chiusura lavori prima di aprire quella relativa alla mansarda... poi sinceramente ho bisogno di un bagno perchè sono spesso lì a far lavori e sai com'è :-D!! Ho avuto tempo per pensarci ma non sono giunta ad una soluzione soddisfacente :-(

mescal ha scritto:...secondo te riuscirei a fare una cosa simile nel mio bagno? Eventualmente la finestra la posso dipingere... è legno!
da quel che ho capito c'è da risolvere la questione linea di divisione da seguire se da un lato hai una misura e in quello opposto un'altra. colorare l'infisso credo sia il minimo.
eventualmente si potrebbe pensare ad una linea obliqua? che poi il posatore è così contento :lol: :lol: :lol: :lol:

se stasera ce la faccio provo a pasticciare :P
secondo me con quel ribassamento dovuto alla scala ti viene proprio una figata.

bayeen ha scritto:eventualmente si potrebbe pensare ad una linea obliqua?
sì, potrebbe essere un'idea, ma poi come posare le piastrelle? .. e non è che cambi l'effetto?

bayeen ha scritto: se stasera ce la faccio provo a pasticciare :P
Grazie!!!
Ultima modifica di mescal il 15/06/17 16:56, modificato 1 volta in totale.

Pure io cristallo, starei su profili molto minimal.

Stai parlando con una che con due figli piccoli a luglio rifà il bagno praticamente rivestimenti total white...

Cmq nel tuo caso il problema lo vedo limitato, si tratta di un'area tutto sommato piccola e per lo più occupata dal box doccia.

Puoi sempre mimetizzare con decori geometrici come in foto. :)

Birba, ma la finestra è nuova ed è in legno okumè colore ral 9010 :-)
Rosso, hai ragione... l'area non è cosi grande in effetti.... ho cercato ovunque quelle piastrelle ma niente.. prenderle quadrate e tagliarle è troppo pericoloso perchè c'è il rischio di scheggiare gli spigoli...

stavo riguardando la foto.
in un primo momento mi sembravano piastrelle bianche disegnate ma ora mi sorge il dubbio che siano semplicemente piastrelle bianche divise a metà diagonalmente e poi fugate. ma è un genio sto qui, cioè con costo praticamente zero invece di prendere piastrelle da 2mila €/mq ha inventato sta cosa.

Mescal, dove hai trovato l'immagine?

comunque eventualmente sposando l'idea del contrasto bainco/grigio che suggeriva Rosso, questa immagine non mi dispiace:
Immagine
Immagine
c'è anche l'area bianca ribassata come da te :mrgreen:

bellissimo il bagno postato, le piastrelle bianche ,a pavimento pur essendo bellissime, sono una tortura (il mio bagno è tutto bianco )....qualche idea, un po' diversa...:D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa