Re: Chiarimenti/suggerimenti per nuovi infissi

Ungiornodifinestate ha scritto:Blade Runner cit.: Abbiamo visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare..... :mrgreen:
Hai visto cose che NON volevi vedere :P
Non puoi negare,secondo me, che se si scalda lo scuro esterno, ne possa risentire anche il serramento interno
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Blade Runner cit.: Abbiamo visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare..... :mrgreen:
Hai visto cose che NON volevi vedere :P
Non puoi negare,secondo me, che se si scalda lo scuro esterno, ne possa risentire anche il serramento interno
Parte che il serramento esterno per me di giorno è aperto, parte che i serramenti esterni da sempre in alluminio son quelli che durano di più come forma e come colore, parte che tra un serramento esterno e interno ci sono sempre almeno 30 / 40 cm.

Onestamente Gigio pensavo avessimo voltato pagina senza tutte le volte dover elencare i difetti dell'alluminio e solo i pregi del PCV.

Possiamo cominciare ad elencare i difetti del PVC?

Beh il 90% delle finestre che spifferano sono in PVC, la rete di assistenza più complicata e spesso insufficiente è del PVC per ora mi fermo.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

bè dai...ragazzi...tutto ha + o - pro e contro.
ma quei scuri della foto di prima sono brutti di brutto brutto :roll: .
lì, un buon serramentista, se il cliente voleva alluminio, faceva bella figura se gli consigliava una persiana in alluminio con lamelle orientabili. gestisci meglio la luce, passa aria e ventila meglio l'intercapedine scuretto/vetro, migliorando anche la trasmittanza. tetti ventilati insegnano. meglio aria che gira, che un forno a 20cm dalle finestre.

Tanto per chiarire, avvolgibili non si potevano mettere causa zona agricola.
A te Rena possono non piacere, a me invece piacciono un sacco.
Tanto per dare info in più: la casa sarà Passiva, Blower Door Test passato con un punteggio di 0,19.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

L'alluminio è un materiale stupendo, basta saperlo usare.... :D
Peace&Love

LinStar ha scritto:Tanto per chiarire, avvolgibili non si potevano mettere causa zona agricola.
Tanto per dare info in più: la casa sarà Passiva, Blower Door Test passato con un punteggio di 0,19.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

forse non mi sono spiegato bene io....per persiane io intendo scuretti con lamelle orientabili, e non tapparelle.

rena ha scritto:
LinStar ha scritto:Tanto per chiarire, avvolgibili non si potevano mettere causa zona agricola.

forse non mi sono spiegato bene io....per persiane io intendo scuretti con lamelle orientabili, e non tapparelle.
Ma scusa, tanto per capire, se un cliente ti ordina gli scuri tu non glieli fai perchè non ti piacciono? se piacciono a lui?
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto: i serramenti esterni da sempre in alluminio son quelli che durano di più come forma e come colore.
certo :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Se vuoi ti faccio vedere delle persiane che installato io 37 anni fa, in Liguria e salino e vento.

Ma cosa vuol dire? sai quanti prodotti verniciati da cani nell'alluminio?

E come se per valutare il PVC prendessimo quei prodotti che arrivano da Polonia e Romania a 120 euro a finestra finita con vetro, ribalta, pasticcini e champagne.
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto: Onestamente Gigio pensavo avessimo voltato pagina senza tutte le volte dover elencare i difetti dell'alluminio e solo i pregi del PCV..
Ho parlato del materiale dei serramenti? Non mi sembra.
Le ante durante il giorno sono aperte, il vetro se non adeguato si riscalda e trasmette calore all'interno.
Se le chiudi si scaldano, non sempre ci sono 30 cm tra anta e scuro (a casa mi ci sono 10 cm forse) e quindi si crea una zona calda.
Unica alternativa: serramento con vetro controllo solare con buon valore G e quindi durante il giorno posso tenere gli scuri aperti (sempre che non ci sia un forte irragiamento), oppure veneziana interno vetro.
Il fatto che sia una casa passiva con 0,19 di blower door test non è rilevante ai fini termici. Il Blower rileva le prestazioni di permeabilità all'aria, non i parametri termici.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
eliosurf ha scritto:Ale, quindi mi confermi che non si può parlare di alluminio in generale ma bisogna anche in questo caso individuare i produttori affidabili?
Esistono interpretazioni differenti?
Alla prossima puntata foto di porta da 1000 monovetro crollata dopo 1 anno.

:mrgreen: :mrgreen:
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:Ale, quindi mi confermi che non si può parlare di alluminio in generale ma bisogna anche in questo caso individuare i produttori affidabili?
Ma certo, io ho sempre fatto i nomi di estrusori affidabili, tant'è che spesso mi si accusa di fare pubblicità.

Meno male che con Gigiotto abbiamo un conoscente comune che può confermare che io non faccio pubblicità a nessuno e non mi interessa, ripeto, ho ristretto il giro d'affari, ristretto l'azienda, lavoro giusto quel che basta per far passare questi 3/4 anni per andare a farmi le mie passeggiate in riva al mare e qualche giro in Bici.
Leggi qui
Prova comparativa