Abbinamento con Olmo Tafira

Buongiorno a tutti! Vi scrivo per richiedere il vostro consiglio su un abbinamento cucina/tavolo.

In particolare, posseggo una cucina realizzata in bianco opaco (pensili) e nobilitato olmo tafira (basi), alla quale devo abbinare un tavolo: attualmente ne ho uno in vetro con gambe in acciaio, che però voglio cambiare.

Poiché la finitura è un nobilitato e ha un colore difficilmente imitabile sul top di un tavolo, stavo valutando qualcosa a contrasto, tipo un marrone scuro ma "freddo".

Qui l'olmo in questione della cucina:
Immagine
Qui di seguito invece tutte le tonalità in cui esiste il tavolo che mi piace (le gambe del tavolo saranno in vetro trasparente):
https://www.diotti.com/it/campionario-d ... no#essenza

Grazie mille per i consigli!

Re: Abbinamento con Olmo Tafira

Ciao rossodicina,

il laccato personalmente non mi piace molto per i top dei tavoli... Ma magari non ho visto delle proposte interessanti: tu ne hai?

Come altri materiali potrei valutare forse la pietra, il vetro non voglio più averlo perché personalmente lo trovo difficile da tenere pulito e senza aloni avendo dei mici in casa che ci saltano sopra.

Come budget ho max € 1'500,00 per una lunghezza di 160 cm.

Grazie

Piano in fenix per esempio, è un laminato "modificato" , prodotto con nanotecnologie, antigraffio e antimpronta, finitura ultraopaca molto moderna. Colori disponibili non tantissimi, alcuni grigi, un paio di bianchi e un altro paio di neutri. Prezzi non li conosco ma non proibitivi. Un utente del forum ha preso recentemente tavolo in fdnix forse ti può aiutare. :wink:

Com'è il pavimento?

Grazie per il consiglio! Cerco in rete.

Il pavimento è in grès porcellanato bianco "anticato", è come se avesse delle leggere venature beige sempre "fredde". Un'alternativa che stavo valutando è di richiamare col top del tavolo quello della cucina, che è color porfido naturale.

In cucina quindi hai tre cllori: bianco, olmo e porfido (grigio?)

Aggiungere un quarto colore personalmente non mi piace come idea, ancor meno un altro legno. L'olmo non è così introvabile, sei disposta anche ad acquistare online?
La cucina su che stile è?

SsilviaA ha scritto:In cucina quindi hai tre cllori: bianco, olmo e porfido (grigio?)

Aggiungere un quarto colore personalmente non mi piace come idea, ancor meno un altro legno. L'olmo non è così introvabile, sei disposta anche ad acquistare online?
La cucina su che stile è?
Ciao Silvia,

ho bianco, olmo e porfido naturale unicolor (che non è propriamente grigio, ma è quasi un rosato di un tono poco più scuro dell'olmo tafira)... Appena torno a casa vi allego una foto della mia cucina, ma per farvi capire di che colore è il top vi rimando a questa:

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/73 ... tchens.jpg

Esattamente di questo materiale/colore esistono alcuni tavoli Bontempi (Pascal e Izac), per esempio, mi piacciono e nel caso dovrei solo scegliere il colore della struttura in metallo da abbinare.. La cucina è moderna dalle linee pulite, tipo quella della foto.