Questo per far capire quanto ci facciamo condizionare a volte...
Gina intendevo esattamente questo, proporzioni etc.
questo comunque è la prova che non siano le case ad avere un'anima, ma è ciò che proiettiamo noi su di esse !rossodicina ha scritto:Pure io non ci sono rimasta bene, saputo dopo anni che ci abitavo.. E a pensarci forse se me lo avesse detto prima ci avrei pensato a comprarla (anche perché il vicino premuroso ha raccontato dettagli che vi risparmio![]()
).
dici cosi perchè non mi conosci...rossodicina ha scritto:La casa perfetta non esiste, come non esiste l'uomo perfetto.![]()
e ginamamma santina ha scritto:No, io non credo che una casa abbia un'anima. Certo credo che ci siano diversi gradi di coinvolgimento possibile, emotivo e psichico, ma la casa si limita a riflettere/rifletterci quello che noi "maciniamo" in termini di sensazioni ed emozioni.
Prova a guardarti dentro. Forse non volevi lasciare la vecchia casa, non hai elaborato quel ‘lutto’ e la nuova casa è stata ‘rifiutata’.gina ha scritto: [...] è la prova che non siano le case ad avere un'anima, ma è ciò che proiettiamo noi su di esse !
..ne sei sicuro?..dave4mame ha scritto: dici cosi perchè non mi conosci...
rossodicina ha scritto:..ne sei sicuro?..dave4mame ha scritto: dici cosi perchè non mi conosci...
Mio marito non é affezionato alla casa, ma non lo era nemmeno della casa precedente, per lui é indifferente la casa in cui si vive. Le bambine sono piccole, ma alla grande se chiedi se la casa le piace dice di sìrossodicina ha scritto:@joanne gli altri componenti della famiglia cosa ne pensano? Avvertono sensazioni simili?
Magari!BirBa23 ha scritto:Condizionare la storia dei nuovi abitanti no..o meglio non direttamente, ma indirettamente si perché se ti fissi su "forse questa casa trasmette energia negativa, pensa a cosa è accaduto ai precedenti proprietari" ..ecco che indirettamente, ma per una costruzione mentale del nuovo proprietario, la casa si trasforma in un luogo poco piacevole dove vivere.
Ma vedo che secondo joanna, non è questo il problema..per lei è la casa, quindi a questo punto del "rapporto" non le rimane veramente che cambiare.
É un complesso di appartamenti/case che si affacciano, formando un quadrato, su uno stesso cortile, come nelle vecchie cascine di campagna (infatti buona parte del complesso é vecchissima e ristrutturata)BirBa23 ha scritto:Da come parli..con riferimento al cortile..mi trasporti con la mente alla Sicilia.
Torna a “Zona giorno e progettazione”