Ciao! Devo acquistare una lavatrice per la casa nuova e sto valutando di mettere una lavasciuga.
Ho fatto predisporre un vano in bagno in cui posizionarla (largo 69cm e profondo 68cm).
Mi son fatta una ricerchina qui sul forum, in giro negli altri post, e ho visto che comunque sarebbe meglio prendere due elettrodomestici separati, più che altro perché le capacità di carico per l'asciugatura sono sempre inferiori a quelle del lavaggio.
Tuttavia, considerando che siamo al momento in due e che difficilmente arrivo a fare un pieno carico, credo di riuscire sempre a sfruttare anche la funzione di asciugatura senza dover tirar via parte dei panni lavati.
Attualmente, da mia madre, abbiamo una Miele (la mamma è fan di questa marca e praticamente prende solo elettrodomestici di questa casa). Tuttavia so bene che i costi sono altini...
Vorrei capire da voi quali sono delle buone marche tra cui fare una scrematura per valutare i prodotti, senza spendere una cifra esorbitante.
Sapere se avete altri motivi per cui sconsigliate caldamente l'acquisto di un elettrodomestico con entrambe le funzioni.
Conoscere quali caratteristiche e funzionalità comode andare a ricercare nella scelta.
Grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo nella scelta.
Buona giornata a tutti!
Edit.
Da una velocissima ricerca online mi hanno colpito le seguenti:
- Samsung wd80j6410aw
- Lg eco hybrid fh4u2tdh1n
Re: Consiglio marche lavasciuga
#2Io ho appena preso la LG che nomini...purtroppo devo ancora montarla e utilizzarla...ti farò sapere tra un mesetto 

#3Grazie mille!memory_man ha scritto:Io ho appena preso la LG che nomini...purtroppo devo ancora montarla e utilizzarla...ti farò sapere tra un mesetto
Posso chiederti quali altre marche avevi valutato, se hai fatto una ricerca, e cosa ti ha convinto della lg?
Dove l'hai acquistata?
#4Come lavasciuga, tolta la Miele per prezzo eccessivo, avevo visto LG e Samsung, scartato Electrolux a pompa di calore.
Ho letto molte recensioni online, perlopiù su siti stranieri; sembra che in Italia siano solo in grado di dirti che la lavasciuga non va bene e che servono due elettrodomestici (che può andare bene, ma occorre anche capire le singole esigenze).
L'ho poi acquistata online ad un prezzo molto buono, consegnata in 3 giorni.
Per fine luglio dovrei mettere in opera la LG, vedrò poi di recensire
Ho letto molte recensioni online, perlopiù su siti stranieri; sembra che in Italia siano solo in grado di dirti che la lavasciuga non va bene e che servono due elettrodomestici (che può andare bene, ma occorre anche capire le singole esigenze).
L'ho poi acquistata online ad un prezzo molto buono, consegnata in 3 giorni.
Per fine luglio dovrei mettere in opera la LG, vedrò poi di recensire

#5Mi fa piacere riscontrare lo stesso ragionamento che ho seguito io per arrivare ad LG e Samsung.
Ti confermo che effettivamente in giro non ho trovato molto sulle lavasciuga al di là del discorso che sarebbe meglio averle separate....
Comunque attendo tue recensioni!
Ti confermo che effettivamente in giro non ho trovato molto sulle lavasciuga al di là del discorso che sarebbe meglio averle separate....
Comunque attendo tue recensioni!