Consiglio marche lavasciuga

Ciao! Devo acquistare una lavatrice per la casa nuova e sto valutando di mettere una lavasciuga.

Ho fatto predisporre un vano in bagno in cui posizionarla (largo 69cm e profondo 68cm).

Mi son fatta una ricerchina qui sul forum, in giro negli altri post, e ho visto che comunque sarebbe meglio prendere due elettrodomestici separati, più che altro perché le capacità di carico per l'asciugatura sono sempre inferiori a quelle del lavaggio.
Tuttavia, considerando che siamo al momento in due e che difficilmente arrivo a fare un pieno carico, credo di riuscire sempre a sfruttare anche la funzione di asciugatura senza dover tirar via parte dei panni lavati.

Attualmente, da mia madre, abbiamo una Miele (la mamma è fan di questa marca e praticamente prende solo elettrodomestici di questa casa). Tuttavia so bene che i costi sono altini...

Vorrei capire da voi quali sono delle buone marche tra cui fare una scrematura per valutare i prodotti, senza spendere una cifra esorbitante.
Sapere se avete altri motivi per cui sconsigliate caldamente l'acquisto di un elettrodomestico con entrambe le funzioni.
Conoscere quali caratteristiche e funzionalità comode andare a ricercare nella scelta.

Grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo nella scelta.
Buona giornata a tutti!

Edit.
Da una velocissima ricerca online mi hanno colpito le seguenti:
- Samsung wd80j6410aw
- Lg eco hybrid fh4u2tdh1n

Re: Consiglio marche lavasciuga

memory_man ha scritto:Io ho appena preso la LG che nomini...purtroppo devo ancora montarla e utilizzarla...ti farò sapere tra un mesetto :D
Grazie mille!
Posso chiederti quali altre marche avevi valutato, se hai fatto una ricerca, e cosa ti ha convinto della lg?
Dove l'hai acquistata?

Come lavasciuga, tolta la Miele per prezzo eccessivo, avevo visto LG e Samsung, scartato Electrolux a pompa di calore.
Ho letto molte recensioni online, perlopiù su siti stranieri; sembra che in Italia siano solo in grado di dirti che la lavasciuga non va bene e che servono due elettrodomestici (che può andare bene, ma occorre anche capire le singole esigenze).
L'ho poi acquistata online ad un prezzo molto buono, consegnata in 3 giorni.

Per fine luglio dovrei mettere in opera la LG, vedrò poi di recensire :)

Mi fa piacere riscontrare lo stesso ragionamento che ho seguito io per arrivare ad LG e Samsung.
Ti confermo che effettivamente in giro non ho trovato molto sulle lavasciuga al di là del discorso che sarebbe meglio averle separate....
Comunque attendo tue recensioni!