Aiuto! Mobili soggiorno living con angolo cottura

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho letto molti post e devo dire che apprezzo quello che fate.
Fra poco entrerò in possesso della mia nuova casa, appartamento al secondo (è attualmente in costruzione).
E' strutturata su due piani che vorrei dividere in questo modo:
-Ingresso su living con angolo cottura, disimpegno, bagno (Primo piano)
-Due camere da letto (Piano superiore)

Sarei grato di avere qualche consiglio sulla disposizione dei mobili nel living-angolo cottura (Eventualmente posso anche modificare muri interni, sono ancora in tempo), ho già un paio di idee ma sono parecchio confuso
Dovrei posizionare cucina, tavolo da pranzo, divano, mobile TV
I metri nel living dovrebbero essere abbastanza ma faccio fatica a trovare una disposizione convincente..

Link piantina :arrow: https://ibb.co/dggi55

grazie mille! :lol:

Re: Aiuto! Mobili soggiorno living con angolo cottura

Non so se puoi spostare i muri, da una parte hai la finestrella del bagno che mi sembra vincolante, e dall'altra parte spostare la scala vuol dire impattare sulla zona notte al piano superiore... non la vedo semplicissima, hai solo 2 angoli "buoni".
Se trovi gli scarichi e l'acqua prova a ragionare su una cucina nell'angolo di fronte alla porta, sotto la finestra, con il tavolo in zona ingresso e divano con tv nella zona tra bagno e porta finestra.
Ultima modifica di mamma santina il 25/06/17 15:37, modificato 1 volta in totale.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Aiuto! Mobili soggiorno living con angolo cottura

mamma santina ha scritto:Non so se puoi spostare i muri, da una parte hai la finestrella del bagno che mi sembra vincolante, e dall'altra parte spostare la scala vuol dire impattare sulla zona notte al piano superiore... non la vedo semplicissima, hai solo 2 angoli "buoni".
Diciamo che preferirei non farlo, non penso sia necessario spostare i muri..era solo per specificare la possiblità di farlo..
direi che il bagno sta bene lì
la scala in realtà l'hanno già costruita in parte..