Frigorifero incasso AEG o Liebherr

ciao a tutti,

con mia moglie stiamo finalizzando la scelta degli elettrodomestici per la nostra cucina.

L'idea è quella di avere eldom di qualità medio-alta, che siano affidabili, anche senza essere "full optional".
Inoltre, acquistando tutto noi, abbiamo la possibilità di scegliere marca e modello che più ci piace.

Manca solamente la scelta del frigorifero da incasso, che deve avere le seguenti caratteristiche:
- combinato frigo + freezer
- altezza 177/178 cm
- tre cassetti nel freezer di dimensioni più o meno simili (quindi niente "big box" o cassetti sottili)
- budget 6/800 euro

Siamo invece meno ferrati sul tema "nofrost" o "ventilato", nel senso che pur avendo letto la teoria non sappiamo dire quale faccia al caso nostro (abbiamo sempre avuto il vecchio frigo della casa in affitto).

Tra le marche che ci piacciono dobbiamo scartare Neff/Bosch/Siemens per la presenza del "big box"..

Abbiamo trovato buone proposte su AEG (modelli SCB51811LS o SCB61821LS), e abbiamo anche visto che con un piccolo sforzo a poco meno di 1000 euro possiamo prendere anche Liebherr (ICS 3304).

Ci sono differenze sostanziali? Quale ci consigliate tra i due?
ci sono anche altre soluzioni papabili?

grazie!!

Re: Frigorifero incasso AEG o Liebherr

tutte le soluzioni sono Ottime, ti posso anche aggiungere che in questo 2017 la linea AEG ha subito notevoli miglioramenti tecnici

detto questo, non vorrei aprire una discussione tra ventilato e no frost, che contrariamente a quello che si pensa ci sono pro e contro, in ogni caso il codice AEG da te indicato è LOWFROST e non NO FROST, il che significa che la formazione di ghiaccio non è scongiurata, ma ridotta al minimo, il vantaggio invece è che la distribuzione della refrigerazione è migliore e (anche se apri e chiudi spesso il congelatore non si creano stratificazioni di temperatura)

questo detto tutto in maniera molto "spartana", spero di essermi espresso correttamente

troverai cmq i sostenitori del no-frost e quelli del ventilato o del LOWFROST

Re: Frigorifero incasso AEG o Liebherr

grazie della risposta.

come dicevo, non avendo mai avuto a che fare con il nofrost, non so se veramente faccia al caso nostro..

dalla loro i liebherr hanno il doppio circuito di raffreddamento indipendente (duo cooling, mi sembra si chiami), ma non so se ciò faccia la differenza..

sulla marca posso andare tranquillo in entrambi i casi?