Scelta cucina Euromobil Filolain 33 o Valcucine Forma Mentis

Ciao a tutti sono indecisa fra due cucine. Stesso progetto a elle 2,50x3,00 con colonna forno e frigorifero. Il piano cottura e la lavastoviglie li ho già.I due preventivi che ho sono:

Valcucine Forma Mentis in laminato Angel Skin
Top laminato Hpl F3 cm 3,65
Cappa integrata Siemens iq500 LB88574
frigorifero Iq300 K186vvs30s Siemens
Forno Iq100 HB331e1j Siemens
Tot euro 11.000 tutto compreso

Euromobil FiloLain 33 in laminato TSS imprimee'
Top laminato o fenix cm 2
Cappa scomparsa mod. Move
Frigorifero Bosch KIN86VS305
Forno Bosch HBG635BS1J
TOT euro 9.075,00 tutto compreso

Vorrei capire se la differenza di qualità giustifica la differenza di prezzo tra le cucine e se il top hpl e' superiore in qualità.
Gli elettrodomestici possono essere cambiati ma vorrei sapere se quelli proposti sono ok. Vorrei anche valutare AEG
Ogni consiglio o suggerimento è ben accetto. A noi esteticamente piacciono entrambe, Voi quale scegliereste?
Grazie

Re: Scelta cucina Euromobil Filolain 33 o Valcucine Forma Me

Vedo che non ti risponde nessuno e pertanto,anche se il mio intervento può essere di parte,provo io a dirti qualcosa...
1°Prodotti diversi portano pressoché sempre a costi diversi...Anche quando pensi di aver fatto la stessa composizione di fatto possono esserci, e sicuramente ci sono, delle differenze.(anche un portaposate può costare 20 EU o 280..)
2°Non entro nel merito delle singole macchine però è noto che se anche la Bosch fa parte dello stesso gruppo (BSH) viene commercializzata in un modo diverso dalla Siemens, come avviene anche per la Neff (anch'essa dello stesso gruppo).In pratica la Bosch è il brand più "popolare" del gruppo quindi normalmente si trova a migliori condizioni.
3°I top della Valcucine,al di là del tipo d superficie che adottano hanno una struttura completamente diversa:fattelo spiegare dal rivenditore :wink:
4°I due prodotti possono "uscire" al pubblico con sconti diversi pertanto il rivenditore ne prende atto nel formularti l'offerta.
Per il resto....non so che dirti..2000 euro non sono pochi e pertanto vanno giustificati....Se il rivenditore non è capace o non gli va di fartelo capire o cambi rivenditore oppure compra quella che costa di meno!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/