Cucina effetto cemento bianca o beige quasi bianco? e top?

salve a tutti, stiamo per iniziare a ristrutturare casa e quindi siamo in giro alla ricerca della cucina perfetta.
avremp un unico ambiente con cucina e salone e abbiamo optato per colori neutri in modo da avere piu libertà nell'arredare anche il salone.
io in particolare sono rimsta colpita dall'effetto cemento che a quanto pare sia molto pratico da pulire e non macchia.
Amo le cucine bianche però non lucide e l'effetto cemento mi sembra un giusto compromesso.
avevo visto una STOSA EFFETTO CEMENTO. La mia idea era di fare la cucina monocolore e uno snack con base come la cucina e tavolone di legno. Abbiamo anche progettato la cucina ma i mie dubbi restano sui colori.
Mi avevano proposto questo effetto cemento bianco sporco con una punta di beige, top in quarzo color marroncino. All'inizio ero entusiasta poi ci ho pensato.. forse meglio un top chiaro? non vorrei avere uno stacco troppo netto.
avevo pensato quindi bianco effetto cemento e top bianco. Ovviamente snack e tavolo avranno il legno come predominante.
Ipareri sono discordanti c'è chi mi dice che tutta bianca è monotona e chi mi dice che beige è meglio perche più calda.
da considerare che essendo un open space non vorrei essere legata ad un colore nello specifico. :roll: :roll:

Re: Cucina effetto cemento bianca o beige quasi bianco? e to

chi ti dice non è che sbaglia, parla per suoi gusti personali.
tu dovresti quindi capire cosa piace a te e non a loro, è la TUA cucina :wink:

quando è stato per me, l'unico modo per capire cosa volevo è stato guardare immagini su immagini.
ecco una carrellata di cucina cemento bianca (o comunque bianca) con varie combianazioni di top. non guardare le composizioni, cerca di concentrarti sull'abbinamento colori.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Cucina effetto cemento bianca o beige quasi bianco? e to

Se possibile, fatti mostrare un campione dell'anta. Non so quella, ma quella che mi hanno proposto, in gres porcellanato, era veramente in "3D" ed ho immaginato che immagazzinasse lo sporco. Infatti era piena di polvere che non se ne andava con una passata.
Non voglio creare allarmismo, era pure una marca diversa, ma solo di guardarla di persona :)