Preventivo cucina Aran...fuori prezzo!?

Salve a tutti, ho fatto fare un preventivo per la cucina da un rivenditore Aran e praticamente mi costa più di Del Tongo!
Ora io non pensavo fosse così caro, ma pensavo che come prezzi fosse sulla linea di Arredo 3 e Stosa...ma mi sbagliavo?!

La cucina è composta da:
4 colonne di cui
1 frigo
1 forno
1 estraibile
1 anta battente

1 cestone da 120cm sottolavello
2 cestoni da 90 cm uno con cassetto posate
1 estraibile da 15 cm
1 cestone da 60 cm
1 pensile da 60 con chiusura a vasistas
1 pensile da 120 cm con chiusura a vasistas
3 basi di profondità 45 cm x 60 cm con apertura push pull.

Tutto in finitura fenix bianco.
Zoccolo a 6 cm di altezza e pensili alti 78 cm.

il tutto oltre 8.500.00€ di mobili.
chi ha avuto esperienze con Aran mi può dare qualche info?

Re: Preventivo cucina Aran...fuori prezzo!?

Sì sarebbe da capire meglio..
Anche il top in Fenix?

Comunque intanto ti dico ciò che ho capito qui sul forum. Le colonne estraibili costano molto, nel mio preventivo Lube €800 circa. Anche le misure non standard..
Secondo me anche lo zoccolo da 6 piuttosto che lo standard più alto influisce.

Controlla bene che elettrodomestici hanno inserito nei vari preventivi e non solo la marca, magari, perché sono i primi a far lievitare i prezzi

allora gli elettrodomestici sono i soliti, perchè i codici glieli ho dati io.
Negli 8500€ non c'è considerato il piano che è in acciaio barazza da entrambi sia Aran che del tongo.
La configurazione della cucina è la stessa.

Sia Aran che del tongo hanno lo zoccolo di 6cm e tutte e due sono fuori standard.

vi dico anche i totali così si fa prima

Aran 18.600 € (compreso di eldom e piano in acciaio + tavolo bar in appoggio di legno massello)
Del Tongo 16.300€ (compreso di eldom e piano in acciaio + tavolo bar in appoggio di legno massello)

Per esempio aran mi fa pagare il tavalo in massello con gamba di vetro (il tutto fatto in falegnameria) 1600€
Del Tongo il tavolo in legno masselo anche esso fatto in falegnameria con gamba di vetro a 600€
Solita essenza e solito spessore e solito trattamento. Come è possibile che siano 1000€ di differenza??