Re: Confronto box doccia

mikiglass ha scritto:io farei altezza doccia e rivestimento identici.

Quoto.
(Essendo decorate le trovo più belle posate così)

Il soffione a filo piastrelle, nel senso quel tanto che serve per poterlo pulire con tranquillità senza rischio :arrow: o capperina ho toccato il muro bianco :evil: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

scusa Rosso se intervengo solo ora, non avevo visto il tuo topic ed entro un po' a gamba tesa.
quindi inseriresti un soffione alto non regolabile in altezza? hai valutato che non ci si lava i capelli tutti i giorni?

Ciao bay, contenta di sentirti :D

Avrò soffione fisso ma anche doccino. Avevo anche io posto il quesito sulla maggiore praticità dell'asta doccia, ma poi mi sono lasciata convincere dai maschietti (marito e rivenditore) :wink: . I motivi sono che esteticamente mi piace comunque di più il soffione, poi avendo doccia larga solo 70 cm l'asta avrebbe preso spazio in profondità (soffione e attacchi stanno sul lato lungo da 120cm), inoltre pensandoci bene non tengo i capelli troppo lunghi e li lavo frequentemente, mia figlia pure perché è riccissima e suda molto sulla testa, il maschietto non ne parliamo... Quelle poche volte che faccio la doccia solo corpo adotterò il vecchio sistema ..... cuffietta da bagno e via!!

Pera la lampada mi sono convinta pure io su qualcosa di molto pulito, devo trovare compromesso tra prezzo+gusti marito. Voi suggerite pure che io annoto eh... :)

Per le piastrelle.. non sono pochi 197-198 in altezza?

Rosso, mi raccomando fai attenzione all'altezza della porta della doccia (a meno che non sia scorrevole): se a battente, saloon o libro tieni un margine di almeno 15 cm sopra la porta per l'attacco del soffione perché tra braccio e raccordi vari scende di una decina di cm o quasi. :)

sono andata a misurare la mia.
conta che è 120x80. sul lato lungo ho fatto tutta altezza (circa 3 mt), sui due lati corti sono arrivata a filo box doccia (195 cm) e poi sopra ho messo pittura lavabile. ho misurato anche quanto dista il soffione fisso dal muro laterale vicino e sono tra i 45/50 cm per darti un'idea degli schizzi che posso avere su quella parete.
mi sono scordata di misurare l'altezza del soffione ma dalla foto direi sopra i 2 mt.
Immagine
io sarei salita anche sui lati tutta altezza ma poi avevo il problema di come chiudere con lo spessore del mosaico perchè il resto del bagno non è rivestito ma solo pittura lavabile. avrebbe fatto schifo vedere il rivestimento che saliva solo fino ad un pezzo parete quindi abbiamo deciso di farlo terminare sulla porta.