Vetro basso emissivo verde?

#1
Chiedo scusa se sto appestando il forum con quesiti ma sono parecchio delusa dai serramenti appena posati.
Ieri mi hanno montato finalmente i vetri (e per fortuna, vista la grandine e la pioggia) tranne uno di una porta finestra che si è rotto nel trasporto :shock: (mi hanno parlato di shock termico: avendoli legati tutti assieme senza imballaggio -ovvio- sul camion e lasciati sotto al sole, credo che si sia creato una sorta di effetto lente che ha crePato l'ultimo vetro :( ).
Comunque... una volta montati i primi mi accorgo immediatamente che sono verdi; lo faccio presente e mi viene risposto che è normale nei vetri basso emissivi. Ho visto le finestre appena cambiate dei vicini e non lho notato ma potrebbe essermi sfuggita la cosa. In ogni caso mamma e nonna hanno messo doppi vetri pochi anni da e i loro sono assolutamente trasparenti.
È normale questo verde? A me pare che tolgano tanta luce che è una cosa di cui ho assoluta necessità. :(
Grazie.
Ultima modifica di bubamara98 il 29/06/17 18:05, modificato 1 volta in totale.

Re: Vetro basso emissivo verde?

#6
Grazie, è che sono arrivata davvero ad un livello di stress tale che non riesco più a capire se sono io a notare dettagli irrilevanti o se abbiamo coagulato intorno alla nostra casa un concentrato di sfortuna e incapacità non indifferenti.
:)
Resta il fatto (oggettivo) che sono senza un vetro, con finestre rovinate e montate malino (ieri ha pure grandinato), fatto che mi impedisce di imbiancare e montare il parquet..
E che i vetri sono verdi (magari è la normalità ma non ero preparata :( ).