Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare casa e con essa stiamo valutando se portare la nostra vecchia cucina o prenderne una nuova, quindi il dubbio numero uno è conviene a livello economico portare la vecchia cucina considerando che la nuova sarà un po' più grande quindi aggiungeremo dei pezzi e occorre ridare il top, più le spese del trasloco?
Seconda quesito, se decidessimo di prenderla nuova, considerando che ora una Scavolini Baltimora che mi piace molto, quale altro marchio potrei vedere restando sullo stesso genere? Niente isole e rispetto a quella che ho ora mi piacerebbe qualche mensola in più per mettere i libri di cucina...
Grazie a chi mi consiglierà
Re: Suggerimenti cucina nuova?
#4Molto bella! Si, direi che potrebbe proprio piacermi! E' della stessa qualità?petra18 ha scritto:Stosa beverly ?
#5La possibilità di spostare la mia cucina apportando le dovute modifiche me la Sconsigliate o e' una cosa che si può valutare?
#6fai un preventivo per cucina nuova e un preventivo per spostamento cucina. magari chiedi al rivenditore che te l'ha venduta il preventivo per traslocarla ed aggiornarla.
#7Si certo, a questo ci avevo pensato, ma mi chiedevo se al di là dei costi preventivabili, ci fossero altre cose da considerare, tipo che ne so... colore che potrebbe essere diverso? Difetti che potrebbero insorgere con lo spostamento?? Altre cose che magari io da profana non so... qualcuno lo ha fatto e si è pentito di averlo fatto?bayeen ha scritto:fai un preventivo per cucina nuova e un preventivo per spostamento cucina. magari chiedi al rivenditore che te l'ha venduta il preventivo per traslocarla ed aggiornarla.
#8probabilmente dovrai rifare il piano.
sul colore dovresti chiedere al rivenditore.
più che altro è difficile darti un consiglio perchè si dovrebbe sapere in che stato è la tua cucina. stato reale, non quello da te percepito. e poi valutare cosa costa una nuova cucina.
poi ovvio che se uno in questo momento non può investire in nuovi mobili si tiene quello che ha arrangiando al meglio.
insomma sono molte le valutazioni da fare e molte sono personali.
più che altro è difficile darti un consiglio perchè si dovrebbe sapere in che stato è la tua cucina. stato reale, non quello da te percepito. e poi valutare cosa costa una nuova cucina.
poi ovvio che se uno in questo momento non può investire in nuovi mobili si tiene quello che ha arrangiando al meglio.
#9Ciao a tutti,
Noi stiamo tentando di acquistare una cucina ma siamo indecisi tra la Way di Snaidero (con anta effetto cemento) e la Oyster di Veneta cucine (Sucupira e laccato opaco). Vorremmo acquistare un prodotto che duri nel tempo ma non abbiamo informazioni sulla qualità dei materiali utilizzati. Qualcuno ne sa di più?
Noi stiamo tentando di acquistare una cucina ma siamo indecisi tra la Way di Snaidero (con anta effetto cemento) e la Oyster di Veneta cucine (Sucupira e laccato opaco). Vorremmo acquistare un prodotto che duri nel tempo ma non abbiamo informazioni sulla qualità dei materiali utilizzati. Qualcuno ne sa di più?
#10viewtopic.php?f=2&t=139637&p=2607284#p2607284Pink ha scritto:Ciao a tutti,
#11Si, sicuramente appena avremo casa nuova, dovremmo farci bene i conti tra lavoretti da fare e mobili da adattare... qualcosa dovremmo ridimensionare, però ecco non vorrei risparmiare subito e ritrovarmi una spesa più importante dopo poco, volevo valutare bene i rischi e decidere anche in base a quello le priorità...bayeen ha scritto:probabilmente dovrai rifare il piano.
#13Secondo me è molto buono, e' del 2011, tenuta molto bene, rifarei solo il top, che avevamo preso quello economico ed è un po' ingiallito vicino al lavabo e la lavastoviglie che non mi ha mai soddisfattogina ha scritto:lo stato della cucina attuale però lo puoi sapere solo tu
#14Chiedi tutto al mobiliere, come diceva bayeen. Potrebbero aver eliminato certi modelli nel tempo per esempio. Io dopo 7-8 anni ho comprato un armadio della camera dello stesso modello, per dire.
Madre invece ha traslocato ed ha trasportato la sua "vecchia" cucina riadattandola e cambiando il top, come pensavi di fare tu. Ovviamente ha un costo, ma solo col preventivo lo puoi sapere.
Se invece desideri cambiare, valuta da chi comprare, perché la qualità di una cucina la da anche il montaggio. Se ti sei trovata bene col vecchio mobiliere puoi chiedergli che modelli ha da proporti
Madre invece ha traslocato ed ha trasportato la sua "vecchia" cucina riadattandola e cambiando il top, come pensavi di fare tu. Ovviamente ha un costo, ma solo col preventivo lo puoi sapere.
Se invece desideri cambiare, valuta da chi comprare, perché la qualità di una cucina la da anche il montaggio. Se ti sei trovata bene col vecchio mobiliere puoi chiedergli che modelli ha da proporti
#15Si, hai ragione... mi sono trovata benissimo con il mobiliere che mi ha venduto la precedente cucina, quindi è d'obbligo passaggio da lui prima di considerare il tutto! Ok, grazie a tutti!SsilviaA ha scritto:Chiedi tutto al mobiliere, come diceva bayeen. Potrebbero aver eliminato certi modelli nel tempo per esempio. Io dopo 7-8 anni ho comprato un armadio della camera dello stesso modello, per dire.