ho da poco deciso di ristrutturare questo open space di 50 mq, rendendolo abitabile, e ho bisogno di un consiglio. Siccome non mi piace il pavimento, ho pensato di ricoprirlo con del laminato. Ho avuto questa idea perché si tratta di una soluzione temporanea (l'edificio verrà distrutto per fare spazio a una grande casa nei prossimi anni) e dunque non vorrei spendere molto. Sono però indecisa sul colore... è meglio utilizzare un colore simile a quello delle travi in legno oppure uno chiaro, per dare più luce all'ambiente? A me personalmente piacerebbe chiaro, ma ho paura di fare un pasticcio!

AGGIORNAMENTO:
Ciao a tutti, vi posto una piantina (scusate per il disegno, spero si capisca, i pallini sono pilastri di circa 20 cm
Ho l'esigenza di creare in questo locale i seguenti spazi:
- piccola cucina aperta
- piccolo bagno con doccia
- salotto
- sala da pranzo
Per dormire, siccome non dormirei lì ogni sera (non è la mia abitazione ma una specie di atelier/spazio di lavoro) ho pensato di optare per un divano letto. In realtà un letto mi piacerebbe metterlo, ma ho paura di riempire troppo gli spazi. Cosa ne pensate?
Note:
- per questioni di scarichi ecc, cucina e bagno devono stare per forza sulle pareti a sinistra del camino
- la cucina che vedete sulla sinistra nella prima immagine postata andrà smontata e portata via nei prossimi giorni
- la parete in alto a sinistra del camino è di 2.85 m, anche se può sembrare io abbia scritto 2.65 m
- i muri (spazio disponibile in altezza) sono alti 2.20 m, il resto è occupato dalle travi. Il punto più alto, al centro, è di 3,20 m
- l'entrata è in basso a sinistra, si entra dalla "vetrata"
Grazie mille a chi mi vorrà dare una mano