Re: Cucina living

#2
Abbastanza grande per cosa?
Per farci feste con 50 invitati?
Oppure per mangiare 6 commensali?
O magari per cucinare con una brigata composta da chef executive, executive sous chef, chef de cuisine, 3 sous chef, 5 chef de partie, 1 chef saucier, 2 chef garde manger, 1 chef poisonnier, 1 chef rotisseur,1 chef entremetier , ecc ecc?
Se tutta la casa è di 60 mq è un conto, se è di 100 è un altro conto, se di 250 è altro ancora e quindi nel caso dei 100 mq potrebbe essere proporzionata.
MA SE NON VI SPIEGATE COME PENSATE CHE NOI VI SI POSSA AIUTARE?????????

Re: Cucina living

#3
Hai ragione sono stata troppo vaga... siamo una coppia giovane con una bimba di 2 anni... spesso facciamo delle cene a casa ma al Max con 8/10 persone
La casa sono complessivamente 115mq ma essendo un palazzo antico abbiamo dei vincoli a causa dei muri portanti e quindi la zona cucina living e' di circa 40 mq

Re: Cucina living

#4
già va meglio......

E allora, in generale, diciamo che 40 mq possono certamente essere sufficienti per ospitare una tavolata da 10 commensali, con un divano ampio per la seduta di diverse persone, con una cucina ben disposta, comoda da usare.

Però pensaci un attimo: tu desideri un parere che sia inerente al TUO caso, anzi alla TUA casa, vero?
E allora fai un passetto in più: allega la pianta della zona giorno in modo che si posa capire meglio.
Perchè un conto è, p.es., poter disporre di un locale 4 x 10, un altro è 5x8, altro ancora è 6,32x6,32.
E poi, in quell'ipotetica parete da 5 metri, ci sono portefinestre o si può sfruttare tutta la lunghezza?
Ci sono angoli ed è un poligono irregolare oppure è quadrata, rettangolare?

Insomma, le risposte che ti aspetti, nonostante si sia in un forum, non vanno date a caso perchè, come dicevo al committente del tutorial relativo alla costruzione di una casa in legno, "E' facile dar consigli con i soldi degli altri".... :wink:

Re: Cucina living

#9
Che brava!!!!! :wink:

A prima vista lo spazio è ampiamente sufficiente.
Però noto diverse cose che, a parer mio, potrebbero esser migliorate,

1. ingresso : per arrivare in cucina (che, non dimentichiamo, è anche sala da pranzo) bisogna attraversare la zona conversazione. Non si tratta di passarci accanto, ma proprio di passarci in mezzo!

2. se hai un tavolo diam. 135 significa che la circonferenza è 408, ossia adatto per 6 persone. Quelle 6 persone che hai a tavola, dove le metterai sedute dopo la cena? Sempre ammesso che siano 6 e non 8/10 come accennavi.
Hai un divano piccolo, adatto si e no per 5 persone.