L'arredamento sarà moderno, la casa è composta da un open space di circa 59mq molto luminoso e avrò il pavimento radiante, l'Architetto per quanto riguarda il parquet ci ha consigliato legni al naturale e non colorati, e la posa a spina italiana (che a noi fra l'altro non dispiace) perchè non sia una pavimentazione "schiava" delle mode, ma raffinata e sempre attuale.
Io ho molto letto su questo forum, su internet, e ho visto anche alcuni negozzi, ma vorrei porvi delle domande a cui spero che qualcuno mi possa rispondere e togliere i miei dubbi:
1) Cosa pensate riguardo alle indicazioni dell'architetto? Dice bene?
2) Qualè il legno migliore per essere posato in un ambiente moderno (Rovere, Teak, Wengè,ecc...non ci piacciono i legni rossi!), e per la posa in bagno e cucina?
3) Fra oliato e verniciato ho letto molto, e ci sono pareri contrastanti perfino nei negozi, l'arch. mi ha consigliato il verniciato, voi che dite?
4) Fra le vernici da applicare mi sembra di capire che quella all'acqua è la più sana, e quella meno artificiale che fa sembrare il legno un oliato, ma a livello di resistenza ai graffi e permeabilità comè?
5) La posa a spina, invece dei tavoloni a correre, mi permetterebbe dei formati più piccoli e quindi di prendere un 2 strati invece del 3, questo mi permetterebbe di andare su un 2 strati TOP visto che il mio limite di spesa è di 80€ al metro (anche 90 se proprio ne valesse la pena!). Ora qualè la marca che fra il miglior prodotto che cerco per le mie esigenze? Fra le migliori mi sembra di capire ci siano: Fiemme 3000(ma prezzi decisamente alti e fa solo 3 strati oliato se non sbaglio), Cadorin (l'unico se non sbaglio con uno strato nobile di 4,5-5mm), Bassano, Berti, CP Parquet, listone giordano...e chi altro?
Ciao e grazie a chi saprà darmi delucidazioni per la nostra scelta!