Consiglio zona soggiorno

Buon pomeriggio a tutti.
Mi chiamo Nicolò ed ho appena acquistato casa. Ho un gran bisogno di un consiglio per quanto riguarda il soggiorno..
Ora vi posto qualche foto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il vecchio proprietario mi ha lasciato la cucina portando via il divano è il mobile da sala... quello che vorrei chiedervi è un consiglio su che colore prendere il divano e la parete attrezzata dove andrà la TV .... non volevo rimanere come il vecchio proprietario sul bianco , ma spezzare un po' ... quindi qualcosa che stia bene con il bianco e il parquet... La cucina è in vista con la sala come potete ben vedere ... in molti mi hanno suggerito il grigio ... ma un pochino sono diffidente ... perché è una casa molto calda perfino le luci a led sono gialle ed il grigio è un colore molto freddo ...
Avevo pensato di mettere la parete attrezzata bianco lucido che riprende il lucido della cucina e nel punto in cui andrà la TV verniciare il muro dello stesso colore del divano ... il problema è ... che colore si addice ?
Grazie in anticipo

Re: Consiglio zona soggiorno

lascia tutto bianco che è la soluzione migliore, la più elegante e la più facile da abbinare.
Colora con accessori (tende, cuscini, quadri, lampade, sedie).
Ti suggerirei di abbassare quell'orripilante muretto che separa la cucina dal divano.

Re: Consiglio zona soggiorno

che spezza o che lega, coinvolge.
Non necessariamente dev'essere rosso carminio......
puoi usare colori meno impattanti... un avio (Pantone 14-4123), un greenery, il colore del 2017 di Pantone, oppure uno dei dieci colori di Vogue, il Paradis Island 14-4620;
ne hai finchè vuoi da scegliere!!!!!! :wink: