Preventivo Veka vs. Oknoplast vs. In Alpha

Vorrei sostituire 4 finestre in pvc, ovvero 3 finestre e 1 porta finestra a Imola (Bo); gli infissi attuali sono in alluminio a doppio vetro, che sostituiscono precedenti finestre in legno, a filo muro sul lato interno. Non faccio ristrutturazione, quindi vorrei evitare smurature e polvere, e tuttavia garantire il massimo di luminosità, soprattutto per la porta finestra, giacché in una zona ombrosa. Rumorosità di zona media+. Tre delle finestre si affacciano su un balcone in piano rialzato, quindi esposte a eventuali scassi, soprattutto se si volessero aprire nelle notti estive. Tapparelle in alluminio. Cerco il rapporto qualità/prezzo.
I preventivi che ho selezionato sono con profilo ridotto; mi interessa anche la tipologia del vetro. Per quanto riguarda il prezzo sono simili, tranne quello Veka. Relativamente simile anche a livello della serietà trasmessa dal venditore. Tuttavia di ognuno ho evidenziato un pro e un contro.
I mie dubbi si concentrano quindi in questi quattro punti: tipo di telaio e posa; luminosità del vetro; sicurezza; consiglio di acquisto.
Per la possa vedo che molti propongono il sormonto, ma non sono riuscito a capire se è possibile fare diversamente senza lavori murari; anche se uno di loro ha misurato il ‘gargame’ che ritiene sia vuoto (circa 4 cm) e quindi riuscirebbe a sfruttarlo allargando così i centimetri di luce, facendo però rientrare le finestre verso l’interno di qualche centimetro.
Sempre questo mi offre la possibilità di aggiungere un Kit sicurezza a 40 Euro + Iva l’uno in ogni finestra; si tratterebbe di un notolino che si blocca.; ma non riesco a valutare il valore aggiunto, soprattutto nelle notti estive. L’inferriata non è desiderata.
Per i vetri, la Oknoplast parla di un vetro Extra-light Float che dovrebbe essere più trasparente; degli altri vetri non so valutare le differenze.
- VEKA: Telaio 74 mm, 6 camere, 2 guarnizioni, ferramenta nastro di sicurezza anticorrosione, vetrocamera gas Argon e basso emissivo, vetri Isotherm 33.1/18A/4BE di sicurezza (porta/finestra 33.1/16A/33.1 E), UW=1,25, canalina anticondensa, cassonetto pvc in massa. Pro: professionalità. Contro: prezzo e non posa nel gargame. Euro 4.100+Iva
- OKNOPLAST Prolux evolution: Telaio R30, 6 camere, ferramenta standard, vetrocamera gas Argon basso emissiva, vetro Extra-light: Float 4/16/ESG, U=1,1, UW=1,30, Canalina in alluminio (a voce detto ‘caldo’), cassonetto da restauro e celino a slitta. Pro: luminosità. Contro: professionalità inferiore. Euro 3.600+Iva
- IN ALPHA: Telaio Mini Z, 5 camere, ferramenta tropicalizzata, vetrocamera gas Argon, vetri Alpha mini: 33.1be/16/33.1 (porta finestra 4be/18/33.1), UW=1,30/1,35, cassonetto Thermo certificato. Pro: posa nel gargame e prezzo. Euro 3.300+Iva
Grazie.

Re: Preventivo Veka vs. Oknoplast vs. In Alpha

Al fatto che il rivenditore potrebbe/dovrebbe darti maggiori informazioni sul prodotto.
Un rivenditore, in quanto tale, compra da qualcuno per vendere. Il produttore spesso aiuta a capire se il prodotto è valido o meno.
Ho visto serramenti realizzati con profilo Veka, ma rinforzi inesistenti...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Magari non sono stato chiaro nel spiegarmi. Si tratta di preventivi che ho selezionato, discrimiando altri, da diversi rivenditori, tutti con parvenza di serietà e di competenza. Ho selezionato le differenze principali, sperando che qualcuno potesse aiutarmi a decidermi, considerando quali sono le mie esigenze.

eliosurf ha scritto:Se non mi dici chi cavolo assembla gli infissi non ti potrò mai dare un parere.

Se non lo sai oknoplast assembla veka ma ci mette la faccia.

Probabilmente qualcun altro citando il profilo veka si nasconde
Hai capito elio? É deluso perché non ha ottenuto la consulenza gratuita e manco c'ha voglia di rispondere alle tue domande.

Su sto forum al peggio non c'è mai fine purtroppo. :|
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;