PREVENTIVO INFISSI E PERSIANE

Salve a tutti, vi seguo da molto tempo, ma oggi ho finalmente deciso di iscrivermi poiché sono arrivato al fatidico momento della sostituzione degli infissi e persiane, la spesa probabilmente maggiore per la ristrutturazione alla casa. Senza andare troppo nello specifico vi dico solo che si tratta di 8 finestre di cui 3 con persiane e 4 porte finestre con relative persiane. Ho visionato diversi preventivi, ma alla fine mi sono fermato a questi 2:
1) Materiale/modello finestre e porte finestre: ALUPLAST – IDEAL 5000
Finestre c/vetro camera 4/20/4 basso emissivo – porte finestre c/vetro camera 3/16/3 basso emissivo
Materiale/modello persiane: DOMAL STOPPER PG Kosmica TOT. 13.000,00 + IVA

2) Materiale/modello finestre e porte finestre: INOUTIC – ARCADE
Finestre e porte finestre c/vetro camera 6/7-12-6/7 basso emissivo
Materiale/modello persiane:SAPA R40 TOT. 12.500,00 + IVA

Ora aldilà delle 500,00 euro quale preventivo vi sembra migliore? Si tratta di una bella sommetta quindi è una scelta da ponderare per bene. :) Vi ringrazio in anticipo

Re: PREVENTIVO INFISSI E PERSIANE

nel primo col 5000 probabilmante hai sbagliato a scrivere i vetri, in caso contrario non sono a norma.

il secondo non è certamente un profilo di alto livello.

in tutti e due i casi non sappiamo chi sia il produttore delle finestre per poter esprimere un giudizio completo.
io sto col made in Italy

UDFE...mi caschi sull'alluminio?
Persiane con profilo R40 ci sono...

"Persiana R40
La Persiana non passa di moda: come molti degli oggetti che “hanno una storia” viene periodicamente ritoccata, adeguata all’evoluzione del gusto, dei materiali, delle tecnologie di produzione, confermandosi “un classico” nelle abitazioni degli italiani.
Caratteristiche tecniche :
Tipologia classica sezione mm. 45
Lamelle fisse e orientabili con sportello apribile
Versione scorniciata
Profili e accessori R40 abbinabili
Certificati per marcatura CE disponibili"
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Grazie per le risposte e...si, in effetti ho sbagliato al preventivo 1 a scrivere le misure dei vetri camera. Per le finestre si parla di 4-20-4 basso emissivo + gas mentre per porte finestre e le finestre vasistas si parla di 3+3-16-3+3 bassoemissivo+gas. Il fornitore mi parlava per le porte finestre di vetro anti infortunistico obbligatorio per legge.
Purtroppo non sono in grado di aggiungere altri dettagli per le finestre a parte che sono in PVC.
Che ne dite?

Il 4-20-4 non lo puoi più usare, almeno che la lastra interna non sia temprata.

Gli unici che ancora lo usano sono azienducole straniere che non conoscono le normative italiane nonché piccoli produttori locali che ancora non hanno preso atto delle norme in vigore dal 2015.
io sto col made in Italy

Sigur Ros ha scritto:Salve a tutti, vi seguo da molto tempo, ma oggi ho finalmente deciso di iscrivermi poiché sono arrivato al fatidico momento della sostituzione degli infissi e persiane, la spesa probabilmente maggiore per la ristrutturazione alla casa. Senza andare troppo nello specifico vi dico solo che si tratta di 8 finestre di cui 3 con persiane e 4 porte finestre con relative persiane. Ho visionato diversi preventivi, ma alla fine mi sono fermato a questi 2:
1) Materiale/modello finestre e porte finestre: ALUPLAST – IDEAL 5000
Finestre c/vetro camera 4/20/4 basso emissivo – porte finestre c/vetro camera 3/16/3 basso emissivo
Materiale/modello persiane: DOMAL STOPPER PG Kosmica TOT. 13.000,00 + IVA

2) Materiale/modello finestre e porte finestre: INOUTIC – ARCADE
Finestre e porte finestre c/vetro camera 6/7-12-6/7 basso emissivo
Materiale/modello persiane:SAPA R40 TOT. 12.500,00 + IVA

Ora aldilà delle 500,00 euro quale preventivo vi sembra migliore? Si tratta di una bella sommetta quindi è una scelta da ponderare per bene. :) Vi ringrazio in anticipo
Per quello che ti stanno proponendo a mio avviso stai strapagando qualcosa di mediocre.

Inoutic se non erro é deceuninck e su aluplast non si conosce la marca della finestra.

Puoi avere di meglio.
Per le persiane poco da dire
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel messaggio avevo dimenticato di scrivere che era compreso anche il portoncino d'ingresso in pvc della misura di 1,19 per 2,48. Tuttavia non sono né convinto del materiale né delle misure ed infatti sto chiedendo al maestro di stringermi il muro in modo che mi venga una porta piu stretta e farla ad un .'anta. Quali sarebbero secondo voi le misure standard?

Sigur Ros ha scritto:Nel messaggio avevo dimenticato di scrivere che era compreso anche il portoncino d'ingresso in pvc della misura di 1,19 per 2,48. Tuttavia non sono né convinto del materiale né delle misure ed infatti sto chiedendo al maestro di stringermi il muro in modo che mi venga una porta piu stretta e farla ad un .'anta. Quali sarebbero secondo voi le misure standard?
Un portoncino in PVC a 1 anta lo consiglio da 1050 a 1150 in larghezza e da 2200 a 2300 in altezza.

Il 2 ante asimmetriche minimo 1450.

Ma qui il problema principale credo sia avere certezze sul prodotto finito.

È più o meno come andare a comprare un'auto e postare:
Gomme Michelin
Vetri pilkinghton
Freni brembo
Radiatore valeo
Lamiere zincate prodotte da ilva.

Certo ma di che marca è l'auto?
io sto col made in Italy