Richiesta di consigli per la cucina

#1
Ciao a tutti, ho trovato questo forum qualche tempo fa, ho studiato un po' di discussioni e mi sono fatta un nodo al fazzoletto per ricordarmi di venire qui non appena avessi avuto una casa da arredare... e questo giorno è arrivato.
Abbiamo acquistato una schiera di testa e la zona cucina e soggiorno è data da un grande open space di 40 mq. La cucina dovrà essere per forza lineare su una parete di 3,80 metri perché gli attacchi sono lì e non possiamo fare lavori per spostarli. Se riuscissi a capire come postare delle foto con cartina e rivestimenti attuali non sarebbe male :roll:
Il nostro budget per la cucina è di circa 4-5mila euro. Lo stile estetico della cucina che ci piace è tipo le ante Bodbyn o Hittarp di Ikea.
Grazie a questo forum ho scoperto di poter guardare anche la Beverly di Stosa o qualcosa di Arredo 3 o Veneta Cucine... il problema è che mi sembra che queste cucine siano tutte oltre il nostro budget, siete d'accordo? I negozi in cui le vendono in zona mi incutono un po' di timore e mi imbarazza chiedere un preventivo... sono di tanto fuori dal budget?
La Agnese della Lube poteva sembrare nel nostro budget perché nello store ci hanno parlato di una offerta di una composizione tipo da 3,60 metri sui 4mila euro, peccato che poi è venuto fuori un magheggio di marketing che mi ha fatto decidere di allontanarmi dal marchio (hanno solo tot pacchetti promozionali quindi il giorno in cui la progetti il pacchetto è valido, poi deve essere liberato per altri clienti se non la prendi quel giorno e quindi non è detto che poi lo ritroviamo..... anche no, grazie, se sei serio non mi costringi a comprare la cucina la prima volta subito così... o almeno questo è quello che penso... e mi trasmetti pure il messaggio che sei disperato...).
Su Ikea ho letto così tante lamentele online su ritardi di consegne e problemi di montaggio che mi sono scoraggiata.... avevo pensato anche di cercare montatori professionisti ma non so come trovarli e poi mi chiedo se ce ne siano visto che una cosa è montare un mobile in legno massello, altro assemblare pacchi piatti...
Noi abitiamo in zona Treviso, sapete dare qualche consiglio per dipanare questo caos mentale? Se il nostro budget ci permette solo ikea, ci potete consigliare qualche accortezza per evitare problemi con il montaggio? Grazie per il vostro tempo e gentilezza :D

Re: Richiesta di consigli per la cucina

#2
Questa è la cartina del piano terra, non ci sono misure ma la parete per la cucina, misurata dal vivo e in base alle piastrelle è di 3,80 metri. La larghezza della stanza è circa 5,50 m.
Immagine

Questi sono i rivestimenti della stanza (il parquet di rovere sbiancato verrà lamato e verniciato e non sarà più con questo effetto decappato):
Immagine
Immagine
Infine, foto dal negozio Ikea di Padova come potrebbe essere la cucina (Bodbyn):
Immagine

Re: Richiesta di consigli per la cucina

#3
Ciao Alicasa, Scavolini ha lanciato da qualche mese lo shop online: puoi scegliere tra 4 modelli della collezione Scavolini Easy e la cucina la configuri online, poi trasporto e montaggio vengono fatti direttamente da un rivenditore Scavolini. Può essere un'idea interessante da valutare perchè le combinazioni disponibili rientrano nel tuo budget e nella tua metratura. Qui https://shop.scavolini.com/ trovi tutte le info necessarie!