HPL vs laminato Stosa.

Buongiorno!!!!
Abbiamo già ordinato la cucina che arriverà a settembre, ma continuando a leggere il forum mi sono posta una domanda....
che differenza c'è tra il top HPL e il laminato? meglio/peggio?

Io ho preso il top laminato color lava (ruvido in superficie) della Stosa, l'hpl cambia esteticamente?

Grazie infinite :D

Re: HPL vs laminato Stosa.

Il laminato hpl è un tipo di laminato, molto in sintesi la differenza sta nel processo di produzione che lo rende più resistente e quindi piu adatto a essere impiegato su top cucine per esempio.

A livello estetico puoi avere tantissime finiture diverse, opaco, lucido, liscio, ruvido, pietra etc... Tutte quelle che propone il rivenditore.

In pratica è meglio di un laminato CPL per esempio se lo usi per un top, mentre le finiture dipende appunto da cosa ha a disposizione il rivenditore.

Come ti suggerito Bayern, per capire bene le caratteristiche dei laminati fai un cerca sul forum, ci sono molti interventi e spiegazioni dettagliate.

L'HPL di Stosa in realtà si intende una specie di solid top, ossia un top spesso 12mm senza truciolare. I top in laminato "normale" sono già tutti HPL.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

streghettaj ha scritto:Micia quando hai confermato tu la cucina non c'era la promo per l'Okite al prezzo del laminato?
L'ho confermata da poco, ma in ogni caso, il top che piaceva a me era da 4cm e ruvido... niente a che vedere con l'okite :D e quindi non ho nemmeno chiesto