Problema con serramenti PVC

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi il mio problema...

A gennaio 2017 ho acquistato presso uno dei tanti rivenditori/installatori della zona dei serramente in PVC modello Innova così composti

2 porte finestra (balcone e camera) doppia anta
2 finestre bagno anta singola
3 finestre camere doppia anta

ho speso un bel pò ma dopo che mi hanno montato il tutto ero strafelice del mio nuovo acquisito...

Ed ecco i problemi:
sin da subito una delle due porte finestra (l'anta sinisitra) ha iniziato a incurvarsi... in alto e in basso stava sulle cerniere ma in mezzo aveva un paio di cm di aria... ci passava la mano dentro!!!!
Ho chiamato il rivenditore che mi ha smontato la finestra e inserito dentro dei cubi di legno che tengono in tiro il profilo in pvc... morale della favola ora la finestra è dritta ma per chiudera devo premere sull'anta altrimenti rimane aperta..

la porta finestra della camera si è incurvata anche lei e l'ho scoperto ieri... si è incurvata l'anta sinistra mentre quella destra è leggermente uscita in fuori nella parte superiori

quasi tutte le finestre tendono a cedere calando di qualche millimetro in sotto... in pratica ogni settimana devo dare un giro di chiavetta nella cerniera per rialzarle altrimenti toccano sul battente e fanno fatica ad aprirsi e chiudersi

Ho richiamato il venditore che mi ha detto mi metterà in contatto con un tecnico della Innova... nel frattempo ho scritto all'azienda riportando tutti i problemi riscontrati chiedendo supporto (sperando che aiutino un povero privato)

Che cosa posso fare?
Penso che il problema sia soprattutto di montatura... dovrei affidarmi a dei veri professionisti in modo da risolvere il problema ma a chi posso rivolgermi?

Qualcuno mi può aiutare?

Re: Problema con serramenti PVC

visto che sei in garanzia, non aspettare e mandagli subito una bella letterina in raccomandata non alla ditta ma al rivenditore( magari fatta da avvocato) esponendo il problema e richiedendo la totale sostituzione del prodotto che sicuramente non è conforme. e intanto carta canta, come si dice.
poi vedi che diranno...
certo è che non esiste un serramento buono, dopo 7 mesi, faccia tali problematiche.

Vegeta82 ha scritto:
rena ha scritto:se quello è il prodotto, prevedo che questa azienda avrà breve vita :roll:

quindi fa caxare proprio il prodotto...

adesso però in qualche modo devo risolvere...
boo...per curiosità c'ho messo mezzora con google maps a trovare sta azienda, e a mala pena ho trovato solo un rudere su una strada che a fatica passa un ducato...fà te se fan loro il profilo :roll:

rena ha scritto:
Vegeta82 ha scritto:
rena ha scritto:se quello è il prodotto, prevedo che questa azienda avrà breve vita :roll:

quindi fa caxare proprio il prodotto...

adesso però in qualche modo devo risolvere...
boo...per curiosità c'ho messo mezzora con google maps a trovare sta azienda, e a mala pena ho trovato solo un rudere su una strada che a fatica passa un ducato...fà te se fan loro il profilo :roll:

...

Vegeta82 ha scritto:la vedo male allora...

arrivati a questo punto mi accontento di finestre che rimangono dritte e che si aprano chiudano senza problemi...

sto forse chiedendo troppo???? :( :( :( :( :(
No chiederesti il giusto.

Io lo sapevo vuoi il mercato che tira per gli incentivi fiscali, vuoi tante cose, troppi si improvvisano, troppi prodotti specchietto per le allodole ed il cliente ne fa le spese, parlo anche di multinazionali e.

Per non correre questi rischi consiglio sempre un prodotto che esiste da anni, prodotto da azienda che esiste da anni, soprattutto fate molta attenzione ai profili minimal che vanno tanto di moda oggi.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto:A me risulta gruppo profilcomarine non nuova ad invenzioni innovative che poi non vanno.

Conosco bene.
però dai, hanno fatto una genialata :mrgreen: ...comprano un profilo pvc "anonimo" ( che lo fanno loro non ci credo), gli infilano un tubolare alluminio, lo stringono ai 4 lati e via...fatto. costo di produzione basso in quanto macchinari zero, appena appena una buona troncatrice che magari avevano già in casa per tagliare tubi.
se funzionava, credo che i tedeschi che fanno pvc da 50 anni, un sistema così lo avrebbero anche fatto...no? ma stranamente nessuno lo fà. un leggero sospetto c'è :roll:

rena ha scritto:
eliosurf ha scritto:A me risulta gruppo profilcomarine non nuova ad invenzioni innovative che poi non vanno.

Conosco bene.
però dai, hanno fatto una genialata :mrgreen: ...comprano un profilo pvc "anonimo" ( che lo fanno loro non ci credo), gli infilano un tubolare alluminio, lo stringono ai 4 lati e via...fatto. costo di produzione basso in quanto macchinari zero, appena appena una buona troncatrice che magari avevano già in casa per tagliare tubi.
se funzionava, credo che i tedeschi che fanno pvc da 50 anni, un sistema così lo avrebbero anche fatto...no? ma stranamente nessuno lo fà. un leggero sospetto c'è :roll:
e tu non hai visto il Pvc/legno con rinforzi solo sulle cerniere e realizzato anta/anta sempre di chi dico io.
io sto col made in Italy

Vegeta82 ha scritto:Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi il mio problema...

A gennaio 2017 ho acquistato presso uno dei tanti rivenditori/installatori della zona dei serramente in PVC modello Innova così composti

Qualcuno mi può aiutare?
Intanto manderei una raccomandata al rivenditore con descritti i difetti riscontrati chiedendo il ripristino del corretto funzionamento del serramento senza ricorrere a pezzi di legno (?)
Il rivenditore come ha risposto alla tua segnalazione?
Qual'è stato il motivo per cui hai scelto questo prodotto?

Più che di un difetto d'installazione direi che si tratta di un difetto di prodotto.
Anche intervenendo sul serramento non sono sicuro che la cosa si sistemerebbe. Si potrebbe provare, ma sarebbe solo una prova...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?