Miton e ErnestoMeda

Buonasera, nella scelta di una cucina,son indecisa fra una Miton (modello Sincro matt) e Ernesto meda (modello one): per la stessa composizione, a un prezzo inferiore posso avere una Miton con ante e top fenix, ma solo la ErnestoMeda ha il top di 1.2 cm, molto sottile che desidererei (e farei pure in fenix, ma con ante in laminato, per contenere i prezzi di una cucina considerata di categoria più elevata. Dai vari rivenditori non sono riuscita a vedere degli esempi dei modelli da me scelti, per cui non ho potuto valutare direttamente la qualità delle due cucine : qualcuno potrebbe dirmi eventualmente quel'è la sua esperienza con Miton e o Ernestomeda? Vi son differenze reali che giustifichino un prezzo maggiore per la seconda? Grazie :)

Re: Miton e ErnestoMeda

Non conosco le marche, e tantomeno i modelli, ma mi son fatto l'idea, confermata negli ultimi mesi dalla frequentazione di questo forum, che il mercato dell'arredamento in Italia - e il mercato delle cucine in particolare - è più che maturo.
Questo significa che tutte le fasce sono ben rappresentate, le nicchie occupate e i prezzi assestati.
A proposito di prezzi, in particolare, le fregature sono altamente improbabili, e se una società naviga in cattive acque i più esperti presenti qui sul forum di solito ne danno conto.
Valutato quindi il budget, e valutata la bontà di progettisti e montatori/esecutori, io fossi in te partirei con quello che mi posso permettere e che mi piace di più, tranquillo sul fatto che se una cucina costa di più è perché effettivamente vale di più.
Sei incorreggibile. Sallo.