A breve ci apprestiamo ad ingrandire con il piano casa la nostra cucina, che, già stretta, diventerà un lungo corridoio
Ora ci manca di scegliere il pavimento e il placcaggio, ma le idee sono molto confuse. In alcuni negozi abbiamo apprezzato dei listoni in grès (del tipo 20X120) con leggere venature del legno e grigio chiaro, ma con mia moglie ci siamo chiesti quali siano i criteri per fare una scelta corretta per l'abbinamento con il mobilio e ci siamo resi conto di essere assolutamente impreparati. Quindi le nostre domande sono queste: con mobili tendenzialmente molto chiari e il top scuro, come dobbiamo orientarci con il colore del pavimento? Scegliere una tonalità chiara simile al mobile, come il grigio che già avevamo visto e finitura legno? Oppure andare su un contrasto più deciso? Inoltre, essendo la camera molto stretta, può essere corretto l'utilizzo del formato listone, oppure rischia di farla apparire ancora più stretta e lunga la cucina? Potrebbe essere meglio un formato quadrato? Magari posata a 45° rispetto alle pareti?
Mentre per il placcaggio della parete tra le basi ed i pensili, il colore cosa potrebbe essere? Che tipo di piastrelle? Piccole come tessere o più grandi?
https://imgur.com/a/LwiGP
Ringrazio chiunque voglia darci delle dritte per fare le scelte più corrette, ma anche tutti coloro che vogliano solamente dirci cosa farebbero a proprio gusto.
Ciao e buona serata a tutti











