Elettrodomestici italiani prodotti in Italia o fuori ?

Ciao a tutti, ho deciso di comprare una cucina dal mobiliere e gli elettrodomestici per conto mio su internet, visto l'enorme risparmio ma amche per non avere vincoli sui marchi. Tuttavia la persona che ho contattato per farmi montare gli elettrodomestici, mi ha detto di stare in guardia dall'acquisto on line perché a volte elettrodomestici con stesso codice può capitare che costino di meno perché prodotti - per dire - in Turchia, e in questo caso alcuni materiali sono più scadenti ( mi ha parlato di resistenza, filamenti... Non ho ben capito). Allora la domanda è sorta spontanea: come faccio a capire il luogo di produzione?? Mi ha detto che è un terno al lotto... E poi mi ha suggerito di dare uno sguardo al sito Top White che è affidabile e ha roba buona. Poi ha detto che anche lui vende gli elettrodomestici da catalogo con buoni prezzi e mi ha fatto un esempio di proposta di una lavastoviglie indesit 14 coperti a 260€+iva. Il prezzo mi è sembrato buono ma già su internet, non sul sitp Top White da lui suggerito ma su altri, l'ho trovata a 240€ iva e spedizione compresa... voi cosa ne pensate? È vera la storia della produzione all'estero? Io devo dire che non ho comprato molti elettrodomestici online, solo un frigo bosch a libera installazione e una lavatrice daewoo su amazon. Hanno 2 anni di vita quindi poco per stabilire l'eventuale fregatura, ma mi incuriosisce questa storia della produzione estera perché se fosse vera riguarderebbe - credo - qualsiasi sito di vendita on line, anche questo Top White da luo suggerito! Cosa ne pensate?

Re: Elettrodomestici italiani prodotti in Italia o fuori ?

Che i pezzi venduti su internet siano fatti da altre parti è una balla colossale. E' la volpe che dice che l'uva non è buona... In ogni caso è rimasto poco di prodotto in Europa, se non nell'Est.
Quello che conta è il modello, non dove è stato prodotto (controllo qualità a parte).

Però ti ha fatto un ottimo prezzo per la lavastoviglie. Per 20€ in meno non vale certo la pena di comprare online. Almeno sei sicura che ti arriva intera. Ci sono cose però che online le trovi a 300€ e i mobilieri te le vendono a 500€. Lì conviene comprare online.
Una lavastoviglie da 240€ però non è fatta per durare molto.

ci sarebbe tanto da dire...il problema di internet sono 2

1) trovi gli stessi codici DESTINATI AL MERCATO ESTERO e non prodotti in mercati esteri diversi, LA FABBRICA E' UGUALE
questo è importante perchè sono proprio diversi alcuni parametri esempio l'alimentazione di corrente e gli standard qualitativi minimi per legge sono diversi, i collegamenti ecc...
ma tu questo non lo saprai mai, semplicemente quando l'elettrodomestico si romperà darai la colpa a quel marchio convinta che è lo stesso del negozio

Per evitare questo infatti molti marchi che vogliono tutelare l'alta gamma

2)non trovi tutto , alcuni marchi infatti, l'alta gamma non la fanno mettere su internet...o se la trovi la trovi a prezzo uguale del negoziante (o poco meno) questo x evitare che l'alta gamma venga sputtanata da questi "truchetti"

ESEMPIO SMEG, trovi su internet il catalogo incasso (quello grigio) ma non il designe (quello nero)

spero di esservi stato utile

si...puo' capitare...dimenticavo di dire che non è sempre cosi'...in generale è cosi, ma avvolte capita che anche grossisti a merce in esubero e quindi svendiamo su internet...ma se noti sono veramente pochi i codici neri che trovi...e quando li trovi al max vanno sotto del 10-15% di listino, poi ripeto puo' capitare il singolo codice....e poi ci tengo a dire che non tutti i rivenditori su internet usano questi trucchi...c'è anche chi lavora onestamente
Ultima modifica di Incasso il 02/08/17 17:42, modificato 1 volta in totale.