Elettrodomestici italiani prodotti in Italia o fuori ?
#1Ciao a tutti, ho deciso di comprare una cucina dal mobiliere e gli elettrodomestici per conto mio su internet, visto l'enorme risparmio ma amche per non avere vincoli sui marchi. Tuttavia la persona che ho contattato per farmi montare gli elettrodomestici, mi ha detto di stare in guardia dall'acquisto on line perché a volte elettrodomestici con stesso codice può capitare che costino di meno perché prodotti - per dire - in Turchia, e in questo caso alcuni materiali sono più scadenti ( mi ha parlato di resistenza, filamenti... Non ho ben capito). Allora la domanda è sorta spontanea: come faccio a capire il luogo di produzione?? Mi ha detto che è un terno al lotto... E poi mi ha suggerito di dare uno sguardo al sito Top White che è affidabile e ha roba buona. Poi ha detto che anche lui vende gli elettrodomestici da catalogo con buoni prezzi e mi ha fatto un esempio di proposta di una lavastoviglie indesit 14 coperti a 260€+iva. Il prezzo mi è sembrato buono ma già su internet, non sul sitp Top White da lui suggerito ma su altri, l'ho trovata a 240€ iva e spedizione compresa... voi cosa ne pensate? È vera la storia della produzione all'estero? Io devo dire che non ho comprato molti elettrodomestici online, solo un frigo bosch a libera installazione e una lavatrice daewoo su amazon. Hanno 2 anni di vita quindi poco per stabilire l'eventuale fregatura, ma mi incuriosisce questa storia della produzione estera perché se fosse vera riguarderebbe - credo - qualsiasi sito di vendita on line, anche questo Top White da luo suggerito! Cosa ne pensate?