Sto prendendo in considerazione l’installazione di persiane con lamelle orientabili; trattandosi di meccanismi mobili, mi sono soffermato sulla loro vulnerabilità in caso di effrazione e ho preso in esame anche la variante blindata in classe RC3.
La variazione di prezzo tra le due tipologie è molto significativa (poco più del doppio); mi chiedo se valga davvero la pena spendere così tanti soldi e quale sia l’effettivo grado di maggior protezione fornito.
L’intervento riguarda un ambiente già protetto da altri dispositivi di natura meccanica (portoni blindati, inferriate).
Meglio concentrarsi su prodotti standard?
Grazie
Re: Utilità serramenti antieffrazione.
#2Il discorso sicurezza va affrontato a tutto tondo: tipologia di costruzione, zona, sistemi di allarme, abitudini abitative ecc.
Dacci qualche dettaglio in più
La persiana di quel tipo può essere una soluzione interessante, ma personalmente preferirei una classe 2 abbinata a un sistema di allarme furbo, piuttosto che "puntare tutto" sulla persiana esterna.
Dacci qualche dettaglio in più

La persiana di quel tipo può essere una soluzione interessante, ma personalmente preferirei una classe 2 abbinata a un sistema di allarme furbo, piuttosto che "puntare tutto" sulla persiana esterna.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.
#3Appartamento in condominio zona non centrale, primo piano, portone blindato e inferriate, No sistemi elettronici.
#4Cioè tu alle inferriate vorresti aggiungere le persiane blindate?
Comunque, ti conviene dotarti di sistema d'allarme: qualunque serramento, anche in classe 3, dopo un ragionevole lasso di tempo può essere aperto, quindi conviene dotarsi di allarme in modo che il tempo che il ladro ha a disposizione diventi inferiore a quello necessario per entrare.
Comunque, ti conviene dotarti di sistema d'allarme: qualunque serramento, anche in classe 3, dopo un ragionevole lasso di tempo può essere aperto, quindi conviene dotarsi di allarme in modo che il tempo che il ladro ha a disposizione diventi inferiore a quello necessario per entrare.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.