Ciao a tutti / tutte
devo arredare questa piccola zona giorno ma sono senza idee.
Attacchi cucina su muro da 4000 mm (ho indicato gli attacchi partendo dall'angolo a sx).
Richieste sono un frigorifero combinato, lavastoviglie, forno, lavello anche piccolo (magari con scolo)
L'ideale sarebbe una tavolo "attaccato" alla cucina, ma credo che lo spazio non lo consenta.
Comunque non ci sono esigenze di ospitare tante persone, quanto c'è spazio per 2-3 è sufficiente.
Dubbi anche sulla zona giorno... anche qui il desiderato sarebbe un divano con penisola, ma non lo vedo bene.
https://postimg.org/image/9bym3iaqn/
Qalche idea??? Grazie!
Re: Arredare piccolo soggiorno cucina
#2stanza gli attacchi sono già stati fatti o è da ristrutturare?
#3Ciao e grazie per la risposta.
La casa è nuova e acquistata con gli attacchi come li vedi... nel primo pomeriggio posto una mia idea se riesco.
Per il tavolo pensavo o qualcosa di estraibile dal mobile cucina o una console?
Serve al massimo per 2-3 persone, una console magari darebbe la possibilità di ospitare qualcuno in più quando capita.
La casa è nuova e acquistata con gli attacchi come li vedi... nel primo pomeriggio posto una mia idea se riesco.
Per il tavolo pensavo o qualcosa di estraibile dal mobile cucina o una console?
Serve al massimo per 2-3 persone, una console magari darebbe la possibilità di ospitare qualcuno in più quando capita.
#4un tavolo fisso, anche piccolo, è necessario nella zona giorno.
#6stavo scrivendo che:
con una larghezza di 4 mt non metterei assolutamente il divano centro stanza;
perciò le disposizioni che rimangono sono o con il divano rivolto verso la cucina, o con il divano sulla parete di dx, con mobile tv orientabile e tavolo di fronte alla cucina.
poi, visto che mi sembra di capire che di solito sei al massimo in due, ho provato così.
è importante sceglier un divano molto picolo (questo è 170*90) e un tavolino altrettanto piccolo (questo 120*70, allungabile)
nell'angolo puoi mettere un pouf spostabile, così non intralcia l'apertura del mobile, cosa che succederebbe con la penisola fissa, e fa da seduta suppementare.
il tavolino puoi tenerlo contro la parete, e spostarlo al centro se hai ospiti, muovendo il divano verso la finestra.
accanto alla porta d'ingresso due armadi bianchi poco profondi per cappotti e altro.

se hai una grande cena tavolo allungato al centro e sposti il divano contro al muro

con una larghezza di 4 mt non metterei assolutamente il divano centro stanza;
perciò le disposizioni che rimangono sono o con il divano rivolto verso la cucina, o con il divano sulla parete di dx, con mobile tv orientabile e tavolo di fronte alla cucina.
poi, visto che mi sembra di capire che di solito sei al massimo in due, ho provato così.
è importante sceglier un divano molto picolo (questo è 170*90) e un tavolino altrettanto piccolo (questo 120*70, allungabile)
nell'angolo puoi mettere un pouf spostabile, così non intralcia l'apertura del mobile, cosa che succederebbe con la penisola fissa, e fa da seduta suppementare.
il tavolino puoi tenerlo contro la parete, e spostarlo al centro se hai ospiti, muovendo il divano verso la finestra.
accanto alla porta d'ingresso due armadi bianchi poco profondi per cappotti e altro.

se hai una grande cena tavolo allungato al centro e sposti il divano contro al muro

Ultima modifica di gina il 02/08/17 14:37, modificato 1 volta in totale.
#7Per quanto riguarda la cucina, da sx: base 60, pc con forno 60, lavastoviglie 60, lavello con gocciolatoio a dx o sx 60, base da 60 o 90 (dipende se vuoi finire a 10 cm dalla porta o se preferisci lasciare 40 cm), colonna frigo 60.
#8Veramente fantastico! Grazie mille per gli spunti interessantissimi e per averci lavorato.
Studierò un po la tua soluzione e poi ti farò sapere!
Una curiosità: che programma usi sia per disegnare che per poi fare il rendering?
Studierò un po la tua soluzione e poi ti farò sapere!
Una curiosità: che programma usi sia per disegnare che per poi fare il rendering?