Ciao.
per prima cosa devi comprendere bene come lavora un materasso.
L'accoglienza, che tanti scambiamo per lo sprofondare, è un fattore molto importante ma che spesso viene demonizzata poichè la maggior parte delle persone la scambia per il materasso sfondato che hanno provato in un hotel o altro.
Se provi ad appoggiarti con il fianco ad un muro noterai che se vuoi tenere la schiena diritta alcune parti del corpo rimarranno sollevate dal muro stesso, come ad esempio la zona renale.
Affinchè il corpo si rilassi e venga correttamente sostenuto devi poterlo appoggiare tutto e quindi il materasso deve accogliere le parti più sporgenti come ad esempio la spalla.
Ovviamente con al tua corporatura il materasso deve darti un certo grado di sostegno e quindi tra le due cose è necessario trovare un equilibrio.
Le vostre corporature molto diverse potrebbero necessitare di due materassi singoli oppure, di una fodera matrimoniale con due strutture interne differenti ma è possibile che voi possiate trovare un compromesso sul prodotto matrimoniale, soprattutto nel caso di prodotto a molle che io comunque tenderei a consigliarvi anche se sotto il punto di vista anallergicità può non essere così efficace come un materasso in espanso.
io giudico un materasso a molle anallergico, quando ben fatto, al 80% dell'anallergicità di un materasso in espanso di pari rivestimento.
A molti è più che sufficiente ma dipende dalla tua sensibilità.
Comunque, ovviamente per quanto riguarda i prodotti che tratto io, puoi valutare i prodotti Epeda che ti offrono una gamma di molleggi molto ampia tra cui scegliere e ti permettono di avere due materassi con la stessa estetica esterna ma con sistemi di molle differenti, o, su richiesta, anche all'interno dello stesso rivestimento.
In questo caso valuta, al fine di rendere più adatto ad entrambe il materasso, oltre che più comodo, i prodotti con fodera Centenaire che dando maggior accoglienza superficiale ti attenuano la controspinta della molla.
In alternativa come prodotti in espanso dovresti valutare, se non ami l'accoglienza, prodotti con memory posto all'interno come potrebbe essere un Inside di Bultex, oppure prodotto con memory di sostegno elevato come Orgin di Dorelan, anche se rimango dell'idea che corporature come la tua si troveranno sempre meglio sulle molle.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it