Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...

Ungiornodifinestate ha scritto:
pelvix ha scritto:No, io non credo fossero "utenti interessati" (o per lo meno non tutti almeno), alcuni mi sono sembrati davvero convinti e sinceri, ed è ciò che mi ha stupito davvero: il riuscire a ritenere "standard" serramenti in questo stato francamente mi spiazza un po'; capisco Finstral che è ovviamente interessata (anche se ritengo che piuttosto di una simile dichiarazione sarebbe stato meglio il silenzio), ma che anche "persone comuni" (sia pure ben poche a dire il vero) non riescano a percepire la palese assurdità (secondo il mio modesto parere eh!) di una siffatta situazione, beh questo si mi fa riflettere
Non dico tutti ma ce ne sono molti (senza fare percentuali) alcuni onestamente lo dichiarano, altri sono procacciatori d'affari, continua a frequentare e vedrai tu stesso, ma soprattutto tienici aggiornati.
Ah, questo non lo sapevo, e cambia di parecchio le cose: ora inizio a spiegarmi le ragioni di considerazioni che prima mi apparivano inspiegabilmente paradossali, in effetti, buono a sapersi allora.
Sugli aggiornamenti non temere, sarà mia precisa cura, fidati.

Finstral ha scritto:Gentile sig. “pelvix”,

siamo sorpresi del Suo malumore. Ha acquistato un prodotto Finstral tramite uno dei nostri rivenditori partner, con il quale ci siamo posti immediatamente in contatto. Abbiamo inviato inoltre uno dei nostri collaboratori per una valutazione direttamente in loco. Non abbiamo riscontrato alcun danno. Le finestre sono state realizzate secondo lo stesso procedimento utilizzato per i nostri campioni e sono identiche a quelle raffigurate nei nostri dépliant di prodotto. In merito alla Sua richiesta di far rimanere in posizione i serramenti una volta aperti possiamo provvedere applicando un apposito fermo anta.
Solo per capire: Nei vostri dépliant di prodotto si vedono chiaramente gli angoli rifiniti in quel modo? si vedono i profilati rigati e rovinati con asportazione di materiale?

Finstral ha scritto:Finstral pone da sempre la più grande attenzione alla qualità dei suoi prodotti e processi. Chi vuole assicurarsene di persona è sempre il benvenuto: ad esempio in occasione di una delle nostre giornate delle porte aperte, durante le quali offriamo a tutti gli interessati la possibilità di visitare i nostri stabilimenti di produzione.

Sempre cordiali saluti
Finstral
Sugli "Open Day" poi ci sarebbe da discutere, sul vostro non mi pronuncio ma mediamente vengono percepiti dal 99% dei frequentatori come una marketta pubblicitaria.

Pensare che forse un'assistenza adeguata post vendita renderebbe di più in termini pubblicitari di un comune Open Day

Cordiali Saluti.
Nei depliant -ma anche solo sul sito ufficiale- non solo non sono riprodotti gli angoli reali, ma ve ne sono altri del tutto inesistenti sui loro profili: pensa che persino il rappresentante della Finstral che è venuto a casa mia, di fronte all'immagine del profilo TOP 72 scaricata dal sito Finstral ufficiale, non lo ha riconosiuto come un prodotto Finstral e mi ha chiesto di collegarmi al sito per farglielo vedere direttamente da li perchè non ci credeva; dello stesso identico avviso era ovviamente il rappresentante della ditta venditrice Arredoporte.
Ora, se nemmeno un capo area riesce a riconoscere il prodotto Finstral dalla sua stessa pubblicità, sarebbe interessante capire come la ditta possa mai creda che invece l'uomo comune ci possa riuscire: ma nonostante tutto vengono a dichiarare che " ... [le finestre] sono identiche a quelle raffigurate nei nostri dépliant di prodotto".
Non so davvero se è una barzelletta o cos'altro possa essere ormai.

pelvix ha scritto:
Finstral ha scritto:Gentile sig. “pelvix”,

siamo sorpresi del Suo malumore. Ha acquistato un prodotto Finstral tramite uno dei nostri rivenditori partner, con il quale ci siamo posti immediatamente in contatto. Abbiamo inviato inoltre uno dei nostri collaboratori per una valutazione direttamente in loco. Non abbiamo riscontrato alcun danno. Le finestre sono state realizzate secondo lo stesso procedimento utilizzato per i nostri campioni e sono identiche a quelle raffigurate nei nostri dépliant di prodotto. In merito alla Sua richiesta di far rimanere in posizione i serramenti una volta aperti possiamo provvedere applicando un apposito fermo anta.
Solo per capire: Nei vostri dépliant di prodotto si vedono chiaramente gli angoli rifiniti in quel modo? si vedono i profilati rigati e rovinati con asportazione di materiale?

Finstral ha scritto:Finstral pone da sempre la più grande attenzione alla qualità dei suoi prodotti e processi. Chi vuole assicurarsene di persona è sempre il benvenuto: ad esempio in occasione di una delle nostre giornate delle porte aperte, durante le quali offriamo a tutti gli interessati la possibilità di visitare i nostri stabilimenti di produzione.

Sempre cordiali saluti
Finstral
Sugli "Open Day" poi ci sarebbe da discutere, sul vostro non mi pronuncio ma mediamente vengono percepiti dal 99% dei frequentatori come una marketta pubblicitaria.

Pensare che forse un'assistenza adeguata post vendita renderebbe di più in termini pubblicitari di un comune Open Day

Cordiali Saluti.
Nei depliant -ma anche solo sul sito ufficiale- non solo non sono riprodotti gli angoli reali, ma ve ne sono altri del tutto inesistenti sui loro profili: pensa che persino il rappresentante della Finstral che è venuto a casa mia, di fronte all'immagine del profilo TOP 72 scaricata dal sito Finstral ufficiale, non lo ha riconosiuto come un prodotto Finstral e mi ha chiesto di collegarmi al sito per farglielo vedere direttamente da li perchè non ci credeva; dello stesso identico avviso era ovviamente il rappresentante della ditta venditrice Arredoporte.
Ora, se nemmeno un capo area riesce a riconoscere il prodotto Finstral dalla sua stessa pubblicità, sarebbe interessante capire come la ditta possa mai creda che invece l'uomo comune ci possa riuscire: ma nonostante tutto vengono a dichiarare che " ... [le finestre] sono identiche a quelle raffigurate nei nostri dépliant di prodotto".
Non so davvero se è una barzelletta o cos'altro possa essere ormai.
Un consiglio, salvati o fatti uno screenshot della pagina pubblicitaria!

Anche se mi sembri tutt'altro che sprovveduto. :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

gigiotto ha scritto:Ma la differenza tra un catalogo FOTOGRAFICO ed un render...la riuscite a riconoscere?
Gigio ma una tua opinione sui profilati rigati con asporto materiale la possiamo avere?

Altra cosa: Oramai ci conosciamo da qualche anno, sei sempre stato uno che spacca il capello in 2, sono strasicuro che tu quei serramenti li avresti contestati, guarda ne sono convintissimo! :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

gigiotto ha scritto:Ma la differenza tra un catalogo FOTOGRAFICO ed un render...la riuscite a riconoscere?
A dire il vero, personalmente no, e ti assicuro che in parecchi avrebbero la mia stessa difficoltà: un rendering di qualità foto-realistica (come risulta essere quello in oggetto) è tutt'altro che semplice da distinguere da una fotografia: non per niente, infatti, si parla per l'appunto di foto-realismo.

Se poi prendi una fotografia effettuata in studio con una medio formato (da un professionista, ovviamente) allora credo che anche l'occhio più esperto entri in seria difficoltà: in ambito pubblicitario è un errore in cui "l'uomo comune" incorre praticamente sempre, per cui non stupirtene.

Nel caso di specie poi, se fai un catalogo pubblicitario, che tu utilizzi una fotografia o un rendering poco importa: o il prodotto e le immagini corrispondono esattamente, oppure si chiama "pubblicità ingannevole", vedi Codice del Consumo: del resto, non è che puoi fare una catalogo dove rappresenti una Lamborghini per poi vendere una Panda e poi dire "che è colpa del rendering" eh ...

Se è pacifico che il livello del prodotto rappresentato è diverso da quello commercializzato, e mi pare che sul punto siamo tutti daccordo, tu compreso, che attribuisci tali differenze alla tecnica illustrativa utilizzata, allora c'è un problema, e ciò non è opinabile in quanto stabilito dal legislatore.

Purtroppo sono fuori fino a fine mese e non posso fotografare angoli.
Io faccio distinzione tra i segni esterni da causati da una cattiva movimentazione e la "scarsa" pulizia
Sui primi non mi sento di dare la colpa al produttore, sui secondi vorrei vedere le foto di un altro serramento prodotto o di un angolo.
I render si riconoscono dal fatto che cambia solo il colore...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Purtroppo sono fuori fino a fine mese e non posso fotografare angoli.
Io faccio distinzione tra i segni esterni da causati da una cattiva movimentazione e la "scarsa" pulizia
Sui primi non mi sento di dare la colpa al produttore, sui secondi vorrei vedere le foto di un altro serramento prodotto o di un angolo.
Questo è un Veka polacco (la linea più economica e meno rifinita della Veka - secondo il posatore) che mi hanno installato in studio:
Immagine

https://postimg.org/image/ath67xpf9/

mi pare che in termini di "angoli" non ci sia proprio paragone, e dire che costano circa 1/3 dei miei Finstral.

Sulla questione dei rendering non mi dilungo qui perchè non è la sede: se ti interessa l'argomeno, su Canon forum tempo fa c'era (ma credo ci sia ancora) un thread dove vari professionisti di diversi studi fotografici professionali (che effettuano servizi pubblicitari per diverse aziende commerciali) postavano esempi di confronto fra foto reali a medio formato e rendering; ti dico solo che persino i professionisti di settore(e intendo professionisti di livello) spesso non erano i grado di discriminare quale fosse la foto e quale il rendering.

Ti cito solo un esempio che trasse in inganno quasi tutti: la pubblicità della Sambuca Molirari, quella con l'immagine della bottiglia su sfondo totalmente bianco, a fianco del tappo e del bicchiere: tutti pensarono ad un rendering perchè tutti e tre gli oggetti, pur essendo a diversa distanza focale, risultavano perfettamente a fuoco; in realtà il professionista che la fece dichiarò che si trattava di un fotomontaggio, ovvero aveva scattato 3 diverse foto, ciascuno con uno dei tre oggetti a fuoco, e poi le aveva montate assieme.

A parte il sottoscritto che capisce poco o nulla di fotografia, ma ti dico che fior fiore di professinisti confusero tale fotografia per un rendering, quindi non stupirti se "l'uomo come" incorre in un simile errore, è assolutamente la norma, anzi, sarebbe stupefacente il contrario, a dirla tutta.

gigiotto ha scritto:Purtroppo sono fuori fino a fine mese e non posso fotografare angoli.
E poi, a parte gli angoli delle ante a dir poco incredibili, credo che anche gli angoli dei telai siano di pari livello:
Immagine

Lo ritieni anche accettabile un simile livello di finitura?
Oltretutto su dei serramenti che ti vengono proposti come fra i migliori sul mercato eh ...

E sempre a titolo di confronto, questo è l'angolo del già detto Veka polacco:
Immagine

Ti sembrano anche solo paragonabili?
E dire che il Veka polacco, senza nulla togliergli, è la Panda dei serramenti, mentre Finstral dovrebbe essere la Ferrari: W la Panda tutta la vita ...

gigiotto ha scritto:La pulizia su una doppia guarnizione rispetto ad una tripla è più semplice.
Per il resto non so cosa dire...
A parte il fatto che i miei serramenti non hanno 3 guarnizioni, ma solo 2,25 (la cosiddetta terza guarnizione, in realtà è presente solo nel profilo orizzontale inferiore, mentre sui due verticali e su quello orizzontale superiore è assente), ma se per mettere questo filino di gomma in più devi fare un disastro simile sulle saldature, forse è meglio lascia perdere, no?

Inoltre, qui il punto non è tanto la "difficoltà a pulirte", ma il non averci neppure provato, mi pare ...

E questo vale anche per la questione "angoli delle ante", dove mi pareva di aver capito che proprio tu sostenessi che i serramenti in pvc sono tutti così, per questo ho postato il confronto diretto con i Veka.

PS: gran bella domanda quella nella tua firma: peccato che anche "spendendo dei bei soldi" la situazione non migliori, anzi, talvolta sembra addiritturta peggiorare ...

pelvix ha scritto:
gigiotto ha scritto:La pulizia su una doppia guarnizione rispetto ad una tripla è più semplice.
A parte il fatto che i miei serramenti non hanno 3 guarnizioni, ma solo 2,25 (la cosiddetta terza guarnizione, in realtà è presente solo nel profilo orizzontale inferiore, mentre sui due verticali e su quello orizzontale superiore è assente), ma se per mettere questo filino di gomma in più devi fare un disastro simile sulle saldature, forse è meglio lascia perdere, no?

Inoltre, qui il punto non è tanto la "difficoltà a pulirte", ma il non averci neppure provato, mi pare ...

E questo vale anche per la questione "angoli delle ante", dove mi pareva di aver capito che proprio tu sostenessi che i serramenti in pvc sono tutti così, per questo ho postato il confronto diretto con i Veka.

PS: gran bella domanda quella nella tua firma: peccato che anche "spendendo dei bei soldi" la situazione non migliori, anzi, talvolta sembra addiritturta peggiorare ...
Mettere quella specie di guarnizione inferiore si chiama marketing.

Io non lo comprerei mai.

Meglio un 2 fatto bene
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
pelvix ha scritto:

Mettere quella specie di guarnizione inferiore si chiama marketing.

Io non lo comprerei mai.

Meglio un 2 fatto bene
E si, hai proprio ragione, anche perchè così non serve a molto: una guarnizione perchè abbia tenuta, credo debba essere completa su tutto il perimetro del serramento, non solo su un lato, credo ...