Ciao.
Per prima cosa non conoscendo la vostra altezza è difficile fare una valutazione esatta sulla correttezza dei prodotti, per quanto esatta può essere una valutazione on line senza l'ausilio della prova.
60 kg su 1,50 mt sono distribuiti in modo differente che su 1,80 mt
A mio avviso tu fai questo confronto solo perchè non hai avuto modo di provare entrambe i prodotti nello stesso negozio altrimenti non avresti dubbi in un senso o in un altro, e lo dico ammettendo di essere di parte perchè il former è un prodotto che puoi trovare solo nei monomarca e che quindi non tratto.
Quindi ti spiego perchè faccio questa affermazione.
Quando uno prova nel negozio A due materassi uno che ha una prestazione di 5 e uno che ha una prestazione di 7 e nel negozio B uno che ha una prestazione di 8 e uno che ha una prestazione di 10, confronterà sempre il 7 del primo del negozio con il 10 del secondo non considerando che il peggiore nel negozio B è meglio del migliore del negozio A.
Quando poi in un negozio di materassi non se ne sono provati 2 ma magari 4-5 capisci che la confusione è massima e il confronto poco efficace.-
Difficile avere una memoria ergonomica soprattutto a distanza di tempo, magari di giorni, quando sulla prova possono influire tante cose (in un negozio avevo tempo nell'altro avevo fretta; in uno ci sono andato di sabato bello rilassato nell'altro dopo il lavoro, ecc. ecc.).
a mio avviso il former è un materasso abbastanza basico ed ha una fodera che non puoi confrontarla con la feel di bultex ma dovresti più parificarla alla bultex One, più economica e meno performante della feel.
La fodera Feel ha infatti un lato in memory che certamente vi ha dato un'accoglienza superificiale superiore alla fodera del former che se come penso siete di normale corporatura, vi dovrebbe aver fornito un plus di comfort molto percettibile nel confronto.
Ovviamente il memory nella fodera potrebbe limitare un po' la traspirazione ma nella feel avete comunque un lato estivo in cotone e biopolimeri, che potete applicare girandola al lato memory, oltre al trattamento polar, che la rende fresca per quanto possa esserlo un materasso con le temperature di questi giorni....
al massimo potete considerare una fodera Ice Care
Allo stesso tempo la struttura del sunny, più lavorata e comfortevole e l'accoglienza del doppio strato di memory (Bx+red) dovrebbe darvi una sensazione differente.
quindi dovresti aver perciito una certa differenza e quindi fatto una scelta.
E' vero che queste valutazioni sono ovviamente le mie e teoriche, smentibili dalla pratica e dalla prova, pertanto v'invito, se non lo avete fatto, visto che avete ridotto a due i prodotti papabili, di cercare di fare un confronto abbastanza ravvicinato nel tempo cercando di memorizzare con attenzione l'accoglienza del materasso nelle diverse posture e il relax che il materasso vi offre per fare un confronto veramente efficace e risolutivo

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it