Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo. Sto ristrutturando casa ( zona climatica E )e sono giunta alla scelta delle tapparelle in sostituzione a quelle esistenti. Si tratta di 16 tapparelle di cui 11 esposte a sud (totalmente al sole battente) con dimensione finestra 1500x1400.Attualmente le tapparelle (di metà anni 80) sono in pvc marrone scuro e completamente imbarcate al lato sud. Mi sono state proposte:
-tapparelle Pasini in alluminio coibentato stecche 9x45 2,9kg al mq modello roll45
-tapparelle in alluminio coibentato ad alta densità (non ho riferimento marca-modello)
-tapparelle Pasini stecche 14x55 5kg al mq in pvc con fibra di vetro modello informa.
Quale materiale è meglio scegliere considerando l'esposizione al sole e la grandezza delle finestre?
La scelta delle nuove tapparelle sarà di colore grigio chiaro.
Grazie
Re: Dilemma tapparelle (avvolgibili)!
#2Nessuna!
Io metterei alluminio coibentato ma : 14 x 55
Io metterei alluminio coibentato ma : 14 x 55
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
#3Alluminio coibentato con poliuretano ad alta o bassa densità?
#4Sicuramente alluminio, il PVC dopo qualche anno è da buttare.
Esite anche l'alluminio estruso... ma è più pesante.
Oppure in legno
C'è qualche azienda che ancora fa le tapparelle in legno... se trattate bene durano decine di anni, e non scaldano come quelle in alluminio, che d'estate diventano un forno.
Esite anche l'alluminio estruso... ma è più pesante.
Oppure in legno

C'è qualche azienda che ancora fa le tapparelle in legno... se trattate bene durano decine di anni, e non scaldano come quelle in alluminio, che d'estate diventano un forno.
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.