consiglio scelta parquet

Ciao a tutti,
dopo avervi letto per tantissimo tempo eccomi a chiedervi anche io un consiglio. :)

Sto risutrutturando un appartemento e vorrei posare un parquet (incollato) in tutto l'appartamento tranne che in cucina e bagno.
Mi piace molto lo stile rustico, con nodi e spaccature del legno.
Mi sono stati proposti i seguenti parquet:

Woodco linea impression Kalika dimensioni 1800/1900x180/190x15 mm euro circa 65 iva esclusa
Salis linea PrettyWood Loto dimensioni 900/1830x158x12 mm euro circa 55 iva esclusa
Woodi rovere oliato spazzolato smoked 800/2000x140x10 mm euro circa 55 iva esclusa
Triveneta parchetti Tavolati di Rovere verniciato naturale (terza scelta) 600/1500x120x12 mm euro circa 50 iva esclusa

L'ultimo della triveneta dovrebbe essere il prodotto migliore ma la finitura è quella che mi piace di meno.
Qualcuno con più esperienza della mia, può darmi qualche consiglio sulle marche e sui prodotti?
Eventualmente conoscete qualche prodotto simile di qualche altra marca che vi sentite di consogliarmi?

Grazie a tutti.

Re: consiglio scelta parquet

Prova a guardare anche Cadorin, qualità stellare, prezzi adeguati alla qualità ma differenze con altre aziende non proporzionale, perché offre sicuramente prodotti certificati made in italy di qualità superiore. Questo è il mio parere ovviamente. Ciao

Re: consiglio scelta parquet

riporto quanto scritto nei post precedenti:
da valutare
profilegno:ditta vicentina dal 1980
woodco: ditta trentina dal 1978
itlas: ditta Vittorio Veneto dal 1980
xilo1934: ditta italiana dal 1934

Di queste 4 ditte molto valide non ho collaborato solo con xilo1934. i prodotti sono molto simili, la itlas con le tavole del Piave c'era anche quest'anno al cersaie ormai é un gran prodotto, mentre la ditta woodco é una gran ditta qualità trentina. profilegno invece ha una bella linea madre in Italy ma anche linee e legni pregiati extra UE
con il legno vero non troverai mai prodotti simili uno all'altro. ti direi di controllare il migliore dei 4 valutando le schede tecniche che il fornitore deve rilasciarti:
incastro rapido
emissioni esenti formaldeide e composti voc
normative parquetpefc e fsc
privilegiare la controbilanciatura a 3 strati rispetto i due per aumentare la stabilità
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like